Fiction: “Tutta la musica del cuore”: Johannes Brandrup e il personaggio di Mattia nella serie

Fiction: “Tutta la musica del cuore”: Johannes Brandrup e il personaggio di Mattia nella serie

Questa sera, domenica 3 Febbraio, ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “Tutta la musica del cuore“, serie televisiva in sei puntate con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup che racconta le vicende che si svolgono all’interno di un piccolo Conservatorio pugliese, su cui gravano mille difficoltà e problemi (vedi qui la preview della fiction).

[adsense]

Johannes Brandrup nella serie interpreta il ruolo di Mattia Stefani, un eccentrico professore di Esercitazioni Orchestrali che fa di tutto per salvare il Conservatorio dalle grinfie di quello che lui considera un direttore disonesto. Proprio per tal ragione, Mattia invia una serie di esposti al Ministero che, in seguito, portano all’arrivo di Angela (Francesca Cavallin) in Puglia.

Mattia ha una figlia adolescente a carico, Marina (Laura Glavan), che ha allevato da solo dopo che la madre se n’è andata di casa con un altro uomo.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attore ha avuto modo di parlare del suo personaggio:

“Mattia è un uomo un po’ triste perchè ha dovuto abbandonare la sua carriera di musicista per seguire e dedicarsi a sua figlia. E’ diventato un insegnante di musica in Conservatorio, questo perchè lui ha una grande passione per la musica. Inoltre combatte contro la corruzione all’interno del Conservatorio stesso…”

[adsense]

Parlando di quest’esperienza, invece, Johannes Brandrup ha spiegato:

“Era un ruolo bellissimo per me, ho avuto un insegnante fantastico che mi ha insegnato a fare il direttore d’orchestra. Spero che la serie vi piaccia…”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Tutta la musica del cuore” potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.