Last Resort, trama episodi 1×03 e 1×04

Un nuovo doppio episodio ci aspetta lunedì sera su Fox della nuova Last Resort. La serie tv è andata in onda con un episodio in italiano e uno sottotitolato svelando grosse novità e tenendo incollati allo schermo circa 7 milioni di telespettatori.

Nell’episodio 1×03 “Otto rintocchi“:

Eccoci di nuovo sull’isola di Saint Marine dove l’equipaggio del Colorado si mette alla ricerca di alcuni uomini che sembrano essere scomparsi. Marcus (Andre Braugher) si rivolge a Julian così come richiesto dal “protocollo”.

E’ proprio lui che ha preso gli uomini di Chaplin e promette di aiutarlo a ritrovarli se lui, in cambio, permetterà ad un suo prezioso carico di arrivare sull’isola.

[adsense]

Purtroppo il piano di Chaplin non va come doveva e il suo ritardo costa la vita ad uno dei suoi uomini che muore per mano degli uomini di Julian. Gli altri, invece, possono tornare a “casa”.

Intanto, a Washington, il Governo mette sotto torchio la moglie del Secondo, Kendal (Scott Speedman), e dopo averle mostrato un video con cui le fanno capire che il marito è capace di mentire e tiene molto al suo comandante, la affidano alle mani di un avvocato. L’uomo era un amico di Sam ma adesso sembra aver cambiato bandiera…

La signorina Sinclair (Autumn Reeser) si mette sulle tracce di chi ha dato l’ordine di attacco prima al Colorado e poi all’Illinois insieme all’ammiraglio Shepard.

Nell’episodio 1×04 “Traditori”:

La USS Colorado non si ferma mai e così, anche se non ci sono rischi in vista, si lancia in alcune esercitazioni. Tutto tace anche se ormai è passata una settimana dall’approdo all’isola di Sainte Marina e così mentre il nostro Capitano Chaplin si prepara ad una nuova esercitazione, gli altri fanno la conta “dei morti”.

A quanto pare l’unica cosa che rimane da fare è quella di chiedere direttamente ai suoi uomini di scegliere: restare o tornare in patria. Naturalmente sono molti gli uomini che decidono di partire ma le cose potrebbero cambiare presto. Chaplin fa preparare i suoi uomini per un’esercitazione in mare ed è proprio a bordo del Colorado che il soldato Brennan prende il controllo del sottomarino minacciando tutti con una bomba a mano.

Chaplin riuscirà a tenerlo calmo almeno fino a quando il soldato non parla con il nuovo segretario della Difesa che gli da l’ordine di far saltare in aria il sommergibile: l’uomo vuole mettere a tacere il Colorado. Chaplin riesce ad avvicinarsi e a fermare Brennan e solo in un secondo tempo scopre quello che è successo quando era prigioniero di Serrat.

Quest’ultimo, intanto, convoca Sohie per farle fare alcuni test sul terreno dell’isola: ci sono delle risorse minerarie che rendono l’isola “magica”.

[adsense]

La donna ne trova subito conferma ma tiene nascosta la verità al boss ma non a Kendal.

Il Secondo prepara un video per la moglie che, intanto, in patria deve occuparsi dei media che assediano casa sua. La donna li affronta con tanto di mazza in mano e chiede loro di cercare la verità per suo marito e l’intera Nazione. In quel momento anche Kylie vede la tv e si prepara ad agire nonostante i consigli contrari del padre che la invita a lasciar perdere.

La donna sa che ci sono dei dati disponibili su un hard disk, avendo quello potrebbero scoprire cosa ha fatto il Colorado e soprattutto dove si trovava quando quell’ordine è partito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.