Dallas, trama episodi del 30 Ottobre

Mediaset ci ha provato in tutti i modi ma alla fine ha dovuto spostare Dallas su La5. Peccato per i fans della rete ammiraglia Mediaset visto che quelli di ieri sera sono stati davvero due imperdibili episodi della serie tv americana.

Gli Ewing sono in lotta e il dualismo tra bene e male spesso ha contorni davvero indefiniti e sottili.

Nel nuovo appuntamento con la prima stagione di Dallas è stato davvero bello seguire colpi di scena, suspence e sentimento mentre sullo sfondo la lotta in famiglia si ripete tra vecchie e giovani generazioni.

Nell’episodio 1×05 “Verità e conseguenze”:

L’episodio riprende proprio lì da dove lo abbiamo lasciato: Rebecca (Julie Gonzalo) dice a Cristopher (Jesse Metcalfe) la verità sulla lettera.

[adsense]

E’ stato suo fratello a fare tutto proprio per permettere alla sorella di conquistarlo e avere, un domani, il patrimonio degli Ewing in mano. Il giovane texano va su tutte le furie e prende a pugni suo cognato proprio davanti a tutti gli invitati del barbecue di “congedo”.

Come se non bastasse, l’indomani, Bobby (Patrick Duffy) riceve il contratto di vendita di Soutfork e così scopre che il suo ranch adesso è nelle mani del fratello che comincerà subito a trivellare. I due hanno uno scontro ma JR non sembra essere molto scosso da questo a differenza di Bobby che gli dichiara guerra.

Cristopher, nonostante le raccomandazioni del padre, decide di giocare una guerra sporca e così entra nell’appartamento del cugino dove trova un video in cui lui e la finta Marta fanno sesso. Questo prova che lui sapeva tutto del complotto di suo padre ma non riesce a raccontarlo ad Elena evitandole una nuova sofferenza.

Nell’episodio 1×06 “Nemico del mio nemico”:

JR (Larry Hagman) lascia le redini di tutto a suo figlio per una vacanza-fuga a Las Vegas. Mentre lui si rilassa lasciandosi massaggiare, John Ross (Josh Henderson) si dimena tra Elena, Marta, lo zio e la trivellazione. Tutto sembra andare come previsto ma sarà Ann (Brenda Strong) ad intervenire per dare al marito più tempo per trovare un cavillo legale che possa annullare la compravendita.

La donna chiede aiuto all’ex marito con il quale, almeno sembra, ha ancora qualcosa di irrisolto. L’uomo decide di aiutarla visto che anche lui non ama JR e così ritira da SF i suoi camion per il trasporto di petrolio. Gli affari subiscono uno stop e John Ross tenta di risolvere il problema e rispettare le impellenti scadenze chiedendo aiuto alla madre.

Intanto, Bobby ha scoperto quello che ha fatto la moglie e così i due litigano. Quando Ann riceve un regalo inatteso proprio dal suo ex, Bobby si reca da lui per mettere le cose in chiaro: deve stare lontano da sua moglie.

[adsense]

L’imprenditore ha subito il modo di vendicarsi e quando Sue Ellen gli chiede di tornare a SF lui prende la palla al balzo dicendo di sì. John Ross con le sue bugie riesce a conquistare Elena (che si concede a lui!!!) ma manda su tutte le furie Marta che minaccia la vita della sua bella.

Bobby e suo figlio riescono a trovare, con l’aiuto di una rinsavita Rebecca, un documento che può aiutarli: JR ha acquistato Southfork ma non i suoi diritti minerari e quindi le trivellazioni non possono avere luogo.

Rebecca, intanto, dopo alcuni controlli in ospedale, scopre di essere incinta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.