Once Upon a Time, Trama episodi 1×12 e 1×13

Siamo ormai al giro di boa per questa prima, e sicuramente non ultima, stagione di Once Upon a Time.

Nell’episodio 1×12 “Belle”: Un episodio bello e interessante che potrebbe diventare centrale nella prossima stagione della serie tv targata ABC. Conosciamo, infatti, Belle, che promette di diventare la governante di Tremotino (Robert Carlyle) se donerà vittoria e salvezza alla sua famiglia e ai suoi amici per l’eternità.

Tra i due però potrebbe esserci anche dell’altro visto che, dopo che lui le salva la vita, lei cerca di conoscerlo meglio e scopre del suo passato e di suo figlio. Il racconto viene interrotto dall’arrivo del promesso sposo di Belle, Gaston, che Tremotino trasforma in una rosa. A quel punto Tremotino la mette alla prova e le promette di raccontargli tutto su suo figlio se lei va in paese a comprare della paglia e poi farà ritorno al castello. Lei, durante il suo viaggio, incontra Regina (Lana Parrilla) che la invita a baciare Tremotino per farlo tornare normale e liberarsi di lui. Lei ci prova ma lui va su tutte le furie e la rinchiude nelle segrete del castello. In seguito lui la lascia andare ma Regina gli dice che la giovane si è gettata dalla torre in cui era rinchiusa dopo essere stata rifiutata da tutti gli uomini. Tremotino, sconvolto, decide di tenere la tazza sbeccata da Belle come un suo tesoro.

[adsense]

Intanto, nel mondo reale, il signor Gold, evita Regina mentre Emma (Jennifer Morrison) e Mary Margareth (Ginnifer Goodwin) incontrano Ashley e in seguito anche Ruby che propone alle tre di passare la serata con lei. Emma però deve allontanarsi visto che il signor Gold subisce un furto ad opera, almeno sembra, di un suo debitore, Moe French, a cui ha portato via il furgone ore prima. Il signor Gold rapisce Moe French e arriva a picchiarlo accusandolo che se lei se n’è andata e solo colpa sua. L’uomo, in realtà, cerca proprio la tazza che riavrà indietro da parte di Regina che va a trovarlo in carcere dove finisce dopo l’aggressione.

Moe French è il padre di Belle e quest’ultima è chiusa in manicomio, nelle mani di Regina. Intanto, Sean chiede ad Ashley di sposarlo.

Nell’episodio 1×13 “Che cosa è successo a Frederick“:  Una nuova rottura per Mary Margaret e David. Quando i due decidono di stare insieme qualcosa rovina ancora le loro vite….indovinate di chi parlo? I due decidono di uscire allo scoperto e così David si impegana a dire tutto a Kathryn e quando torna a casa e lei le comunica di voler trasferirsi a Boston con lui per riprendere gli studi, lui le dice che vuole lasciarla libera.

David, per non ferirla, non le dice di Mary Margaret ma lei lo scopre lo stesso grazie a Regina che le mostra alcune foto inequivocabili. Kathryn, furiosa, va a scuola da Mary Margaret e le urla contro tutto il suo disprezzo davanti a tutti e presto tutto il paese sparla di lei spingendola a chiudere la sua storia con David, reo di averle mentito. Emma (Jennifer Morrison), intanto, inizia ad abbassare la guardia con August che sembra sapere e conoscere molte cose di Storybrooke, compreso il libro e sicuramente la storia della maledizione. Sarà proprio lui a far ritrovare, dopo una sistematina, il libro ad Emma e ad Henry. Kathryn, dopo aver sbollito la rabbia, da la sua benedizione a David e Mary M. e decide di lasciare la città alal ricerca del vero amore.

[adsense]

Nel mondo delle favole, intanto, scopriamo che Abigail (Kathryn) in realtà non voleva sposare James ma il suo promesso sposo Frederick, diventato d’oro dopo aver tentato di salvare Re Mida e averlo toccato. Solo un’acqua magica di un lago potrebbe salvarlo ma tutti i cavalieri che hanno provato a recuperarla sono morti. James ha intenzione di aiutare Abigail a costo della sua stessa vita che non vale niente senza Biancaneve e così parte per la sua missione che riesce a compiere, nonostante le prove tentatrici a cui lo sottopone lo spirito del lago.

Abigail può essere felice con il suo Frederick mentre James parte per trovare Biancaneve e così scopre che lei lo ha sempre amato e che gli ha detto quelle cose solo perchè minacciata.

Nel finale, torniamo a Storybrooke dove un giovane, in realtà Frederick, trova l’auto di Kathryn, vuota dopo un incidente alle porte del paese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.