Fiction: "Questo nostro amore": dal 28 Ottobre su RaiUno la serie televisiva con Anna Valle e Neri Marcorè

Da domenica 28 Ottobre prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Questo nostro amore“, precedentemente chiamata “Tutti i giorni della mia vita“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista la coppia formata da Neri Marcorè e Anna Valle.

La storia è ambientata nella Torino degli anni ’60 e parla di una grande storia d’amore costretta ad affrontare le avversità dell’epoca.

[adsense]

Vittorio Costa (Neri Marcorè) è un agente di commercio che si è sposato quando era molto giovane, ma il matrimonio ha avuto breve durata e Vittorio è stato lasciato dalla moglie.

Un giorno, Vittorio incontra Anna Ferraris (Anna Valle), una donna di origini borghesi, e se ne innamora. Ovviamente non sarà una passeggiata perchè, benchè i due voglino vivere il loro amore e voglino formare una famiglia, questa non viene riconosciuta dalla società dell’epoca.

Anna e Vittorio, infatti, hanno tre figlie, Benedetta (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Marina (Karen Ciaurro) e Clara (Noemi Abbrescia), e vorrebbero sposarsi, ma non possono farlo a causa del precedente matrimonio di lui. All’epoca il divorzio era ancora un tabù e anzi, secondo le leggi allora in vigore, Anna e Vittorio stavano commettendo un reato, quello del concubinato.

A questo, poi, bisogna aggiungere che Francesca (Debora Caprioglio), ex moglie di Vittorio, riapparirà dopo molti anni, sconvolgendo la vita dell’ex marito.

Vittorio e Anna faranno di tutto per vivere la loro storia e far prevalere i loro diritti, e per farlo decidono di lasciare la città in cui avevano vissuto fino a quel momento per trasferirsi a Torino.

[adsense]

Ma la fiction assume anche i toni più leggeri e divertenti tipici della commedia. A Torino, infatti, Anna e Vittorio faranno la conoscenza di una simpatica famiglia siciliana trasferitasi da poco in città: Salvatore Strano (Nicola Rignanese), Teresa (Manuela Ventura) e i figli Bernardo (Dario Aita), Cicciuzzo (Claudio La Russa) e i gemelli Domenico (Alberto Varsalona) e Fortunato (Claudio Varsalona).

La fiction, prodotta da Paypermoon in collaborazione con Rai Fiction, è diretta da Luca Ribuoli.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Questo nostro amore – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=vOdqdEKKgzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.