Fiction Sky, si gira "1992" la serie in 10 puntate su Tangentopoli: a febbraio il primo ciak

Prossimamente per Sky, il regista Giuseppe Gagliardi (Tatanka con Clemente Russo) si appresta a iniziare i lavori per la nuova serie in 10 puntate 1992 sulla vicenda di Tangentopoli, la serie si gira in un periodo storico politico italiano che ricorda molto da vicino la tangentopoli del 1992 su cui la serie si basa, quindi attualissima. Il progetto nasce da un’idea dell’attore Stefano Accorsi. L’inizio delle riprese e’ previsto per il mese di febbraio 2013 per la durata 14 settimane e si svolgeranno per lo piu’ a Roma.

Vent’anni fa, il 17 febbraio 1992, scattava il primo arresto della maxi-inchiesta denominata Mani Pulite, quello di Mario Chiesa: è il simbolico inizio di Tangentopoli.

[adsense]

E proprio con la scena dei soldi delle tangenti buttati nel water dall’allora presidente del Pio Albergo Trivulzio si apre la nuova serie di cui Sky, ambientata principalmente a Milano, che vede al centro del racconto sei italiani, persone “comuni” la cui vita si intreccia con l’inchiesta. Un punto di vista particolare su un momento decisivo della storia italiana, che fa da sfondo alle vicende dei protagonisti.

Ogni puntata racconta un mese del 1992, partendo proprio dal quel primo arresto del 17 febbraio, per concludersi il 15 dicembre, con l’avviso di garanzia al segretario del PSI Bettino Craxi.

[adsense]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.