"Roma Fiction Fest 2012": Casa e Bottega, la nuova fiction Rai con Renato Pozzetto, Anna Galiena e Nino Frassica.

"Roma Fiction Fest 2012": Casa e Bottega, la nuova fiction Rai con Renato Pozzetto, Anna Galiena e Nino Frassica.

Presentata al Roma Fiction Fest 2012, una breve anteprima della nuova fiction Casa e Bottega, miniserie prodotta per Rai Uno.

Sinossi:

L’ingegnere Mario Trezzi, interpretato da Renato Pozzetto, è il titolare di un’azienda di intimo di Laverno, un piccolo comune sulle rive del lago maggiore. Sposato con Teresa, interpretata da Anna Galiena, gestisce un vivaio. I due hanno due bellissime figlie, Susamma (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio, interpretato da Nino Frassica, fratello di Teresa, autista senza patente del cognato.

[adsense]

Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento. E anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahamed (Davide Sef).

Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensare di farla finita.

[adsense]

Per fortuna la famiglia, capito il crollo psicologico dell’uomo, si stringerà attorno a lui, trovando nuovi modi per risollevare le loro vite in tempo di crisi. E, grazie anche all’appoggio del maresciallo dei carabinieri Marcello Berardi (Marco Cocci) – fidanzato di un tempo della figlia maggiore, Susanna- l’ingegnere troverà il coraggio necessario a riconquistare tutto: casa, azienda e stima dell’intero paese.

Una fiction che è ancora in fase di lavorazione ma che molto presto, ci hanno assicurato ieri al Roma Fiction Fest, vedremo sulle reti Rai. Una storia che “gioca” molto sulle vicende attuali e che va vista unicamente per la presenza del bravissimo Nino Frassica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.