"Roma Fiction Fest 2012": Casa e Bottega, la nuova fiction Rai con Renato Pozzetto, Anna Galiena e Nino Frassica.

Presentata al Roma Fiction Fest 2012, una breve anteprima della nuova fiction Casa e Bottega, miniserie prodotta per Rai Uno.

Sinossi:

L’ingegnere Mario Trezzi, interpretato da Renato Pozzetto, è il titolare di un’azienda di intimo di Laverno, un piccolo comune sulle rive del lago maggiore. Sposato con Teresa, interpretata da Anna Galiena, gestisce un vivaio. I due hanno due bellissime figlie, Susamma (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio, interpretato da Nino Frassica, fratello di Teresa, autista senza patente del cognato.

[adsense]

Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento. E anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahamed (Davide Sef).

Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensare di farla finita.

[adsense]

Per fortuna la famiglia, capito il crollo psicologico dell’uomo, si stringerà attorno a lui, trovando nuovi modi per risollevare le loro vite in tempo di crisi. E, grazie anche all’appoggio del maresciallo dei carabinieri Marcello Berardi (Marco Cocci) – fidanzato di un tempo della figlia maggiore, Susanna- l’ingegnere troverà il coraggio necessario a riconquistare tutto: casa, azienda e stima dell’intero paese.

Una fiction che è ancora in fase di lavorazione ma che molto presto, ci hanno assicurato ieri al Roma Fiction Fest, vedremo sulle reti Rai. Una storia che “gioca” molto sulle vicende attuali e che va vista unicamente per la presenza del bravissimo Nino Frassica.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.