“Merlin”: trama e fotogallery episodio 4×08 del 19 Settembre: “Lamia”

Ieri, mercoledì 19 Settembre, è andata in onda su Italia Uno l’ottava puntata della quarta inedita stagione di “Merlin“, il telefilm fantasy che ruota intorno alle vicende del giovane mago Merlino (Colin Morgan) e del principe Artù (Bradley James).

Qui di seguito ecco il riassunto dell’episodio andato in onda, intitolato “Lamia“, seguito da una fotogallery con alcune immagini di scena tratte dall’episodio.

Tutte le notizie sul mondo di “Merlin“, invece, le potete trovare sfogliando l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

[adsense]

“Merlin”: episodio 4×08 “Lamia”.

In un villaggio esterno a Camelot, una misteriosa piaga si diffonde. Mary (Melanie Hill) e John Howden (Wayne Foskett), due coniugi del villaggio e amici di Gwen (Angel Coulby), si recano a Camelot per chiedere aiuto, poiché al loro villaggio non è presente un medico. Gaius (Richard Wilson) esamina una delle vittime portate dagli Howden e, credendo che la malattia sia dovuta ad un semplice avvelenamento, decide di mandare Merlino (Colin Morgan) sotto veste di medico in quanto suo allievo.

Artù (Bradley James) è un po’ diffidente di ciò che Merlino sia in grado di fare, ma alla fine è questo a partire con Gwen e i cavalieri per il villaggio. Qui Merlino nota, cercando di curare uno dei pazienti, che c’è qualcosa di molto strano nella malattia e che questa non può essere curata neanche con le sue doti magiche. Merlino allora pensa possa trattarsi di stregoneria.

Le sue ipotesi hanno conferma quando sia Merlino che gli abitanti del villaggio percepiscono che nei dintorni aleggia una presenza malvagia. Dunque, Merlino, Gwen e i cavalieri partono per il viaggio di ritorno per consultarsi con Gaius sul da farsi.

Sulla strada verso casa, questi incontrano una giovane fanciulla aggredita da dei banditi. I cavalieri dunque la salvano e decidono di aiutarla a ritrovare la strada di casa. Fin dall’inizio la ragazza, Lamia (Charlene McKenna), sembra temere e repellere Merlino e in qualche modo riuscire a controllare le emozioni dei cavalieri, facendo fare loro ciò che vuole.

Merlino e Ginevra si rendono ben presto conto che la ragazza sta in qualche modo mettendo l’uno contro l’altro i cavalieri, che se la contendono. Quando Merlino afferma che sarebbe più opportuno tornare a Camelot per avvisare Gaius della malattia, Lamia fa in modo che i cavalieri lo minaccino e continuino a girare in tondo per la foresta.

Intanto, a Camelot, Artù e Gaius si sono resi conto che Merlino e gli altri mancano da troppo tempo e decidono di partire per il villaggio per scoprire cosa è accaduto. Nel mentre, Lamia, durante la notte, prende da parte Elyan (Adetomiwa Edun) e lo bacia facendogli però perdere i sensi e cadere come negli stessi sintomi della malattia che ha colpito quel villaggio. Quando Elyan viene ritrovato dagli altri, questi credono che sia stato contagiato, ma Merlino e Gwen sospettano che sia la misteriosa Lamia la causa di tutto.

Artù e Gaius giungono con un plotone al villaggio degli Howden, dove scoprono che la fonte della malattia non è stata scoperta e che Merlino, Ginevra, Elyan, Galvano (Eoin Macken), Leon (Rupert Young) e Parsifal (Tom Hopper) erano già ripartiti verso Camelot. Gaius allora esamina ancora una volta una delle vittime, scoprendo di aver già conosciuto quel tipo di malanno.

[adsense]

L’anziano medico racconta infatti ad Artù che tempo fa le sacerdotesse dell’Antica Religione crearono una creatura mezza donna e mezza serpente, in grado di avvelenare chiunque passasse sotto il suo fatale tocco e in grado di controllare la mente degli uomini, rendendoli suoi succubi. Gaius aggiunge anche che quella creatura sfuggì al loro controllo e che iniziò a vagare per i cinque regni seminando morte. Artù allora, pensando che Merlino e gli altri possano essere in pericolo, parte alla loro ricerca.

Nel mentre, Ginevra e Merlino escogitano un modo per farsi ritrovare da Artù, ovvero lasciando dei frammenti della tunica di Gwen come segnale che indichi dove sono diretti. Lamia infatti ha intenzione di guidare tutti in una trappola mortale. La ragazza manipola ancora le menti dei cavalieri, conducendoli in alcune rovine abbandonate dove questa sparisce.

Merlino e Gwen consigliano agli altri di portare Elyan da Gaius prima che sia troppo tardi, ma i cavalieri vogliono a tutti i costi ritrovare la fanciulla. Così, dividendosi, uno dopo l’altro cadono vittime di Lamia, che li bacia con il suo tocco fatale.

Intanto, Agravaine sta cercando di nascondere le tracce di questi ad Artù, ma alla fine il giovane re riesce a seguire i segnali lasciati da Gwen. Alle rovine, Merlino viene attaccato dalla feroce Lamia, che rivela la sua vera forma. Questa tenta di sbarazzarsene, ma alla fine viene uccisa da un attacco congiunto di Artù, finalmente giunto, Ginevra e Merlino.

Morta Lamia, tutti quelli caduti sotto il suo tocco incantato rinvengono. Tornati a Camelot, Artù si congratula per il coraggio dimostrato da Gwen durante questa pericolosa missione…

Merlin – Fotogallery episodio 4×08 “Lamia”

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.