Fiction: "Tutti i giorni della mia vita" cambia nome e diventa "Questo nostro amore": ne parla lo sceneggiatore Stefano Bises

Dopo un periodo di silenzio, torniamo a parlare della fiction RaiTutti i giorni della mia vita“, che adesso ha cambiato nome ed è diventata “Questo nostro amore“.

La fiction, composta da sei puntate e prodotta da Paypermoon per la regia di Luca Ribuoli, è ambientata negli anni ’60 e vede protagonista la coppia formata da Neri Marcorè e Anna Valle.

[adsense]

Vittorio (Neri Marcorè) è un agente di commercio che si è sposato quando era molto giovane, ma il matrimonio ha avuto breve durata e Vittorio è stato lasciato dalla moglie.

Un giorno, Vittorio incontra Anna (Anna Valle), una donna di origini borghesi, e se ne innamora. Ovviamente non sarà una passeggiata perchè, benchè i due voglino vivere il loro amore e voglino formare una famiglia, questa non viene riconosciuta dalla società dell’epoca.

A questo, poi, bisogna aggiungere che Francesca (Debora Caprioglio), ex moglie di Vittorio, riapparirà dopo molti anni, sconvolgendo la vita dell’ex marito, perché all’epoca il divorzio era ancora un tabù e la convivenza tra due persone non legate dal matrimonio non era vista di buon occhio.

[adsense]

Parlando di questa fiction, Stefano Bises, uno degli sceneggiatori, ha spiegato:

“Quello che raccontiamo è un anno di frontiera e Torino ne è una sentinella. C’è un parallelo, che sta nella diversità: le componenti mutano con il tempo, ma le resistenze sono sempre le stesse. Se si sposta l’attenzione non tanto sul matrimonio, quando sul colore della pelle o l’orientamento sessuale, oggi si ha lo stesso racconto…”

La fiction verrà presentata nel corso del “Roma Fiction Fest“, mentre la messa in onda dovrebbe essere prevista per la fine del 2012.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.