Dr House M.D, trama episodi 8×09 e 8×10

Mentre negli Usa la lunga serie di Dr House medical Division è terminata lunedì scorso, in Italia siamo arrivati ormai al giro di boa visto che siamo ormai quasi a metà stagione.

Nell’episodio 8×09 “L’altra metà”: A causa di una violenza incontrollata, Andres Tavares viene ricoverato proprio nel reparto di diagnositica di House (Hugh Laurie). I primi sospetti sembrano proprio rimandare al morbo di Alzheimer ma l’aggravarsi della situazione spinge il team a scavare ulteriormente nella vita del paziente.

L’uomo è sempre più aggressivo, nonostante l’intervento della moglie stufa di sopportare questa situazione, fino a che l’uomo sparisce. Saranno la dottoressa Adams e il dottor Chase (Jesse Spencer) che lo ritroveranno nella neve con la febbre alta.

Questo fa cambiare idea ad House che, intanto, non perde tempo a mettere in piedi una nuova scommessa con Wilson (Sean Robert Leonard) che prende in cura una donna che dice di non sentire più il desiderio di suo marito.

Non c’è bisogno di dire che sarà proprio il diagnosta a scoprire la vera causa del “sintomo” della paziente che sarà riconducibile ad un tumore benigno all’ipofisi che le ha causato proprio un calo della libido.

[adsense]

Il paziente di House continua a peggiorare mentre le continue discussioni tra Chase e Adams portano quest’ultimo a confidarsi con lei riguardo al suicidio della madre e all’abbandono del padre. A risolvere il caso sarà proprio Foreman (Omar Epps), accortosi che i fiori presenti nel suo ufficio non si sono ancora appassiti. La causa del malore di Tavares, infatti, è riconducibile proprio alla sindrome di Reye contratta a causa dell’aspirina ingerita dopo un’abbuffata. Nel finale Chase contatta sua sorella mentre House i complimenta, a modo suo, con Foreman dopo aver mangiato troppo. Natalie aveva messo le compresse di aspirina in acqua per prolungare la vita dei fiori. Chase dopo vent’anni ricontatta sua sorella mentre House, a modo suo, si complimenta con la sua nemesi.

Nell’episodio 8×10 “Fuggiaschi”: Una ragazza con problemi respiratori si presenta nell’ambulatorio da House con un finto padre. Il diagnosta si accorge subito di tutto e decide di seguire il caso. La giovane vive da sola ed è una senzatetto che fa una vita da emancipata proprio per non passare da una famiglia ad un’altra ma questo non piace molto alla Adams che alla fine decide di chiamare gli assistenti sociali.

[adsense]

Al suo capezzale si presenta sua madre che dovrà decidere anche sul futuro della figlia. La donna sostiene, a differenza della figlia, di non averla mai picchiata. Tra le due le cose vanno meglio soprattutto quando lei si scusa per averla trascurata dopo la scomparsa del padre e alla fine decide per lei riguardo ad un importante intervento. La sua situazione continua a peggiorare e il team di House pensa che la ragazza beva e questo abbia causato un’ulcera all’esofago.

Alla fine sarà proprio House a capire che la giovane ha contratto l’ascarisiadi due anni prima facendo il bagno in un canale infettato con nematodi. Il caso spinge Taub ad occuparsi del rapporto con le sue figlie e con le loro madri e così, consigliato da Wilson, decide di parlarne con Taub…

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.