La Certosa di Parma: Cinzia Th Torrini parla delle scene erotiche della fiction

La regista Cinzia Th Torrini ha parlato della sua nuova “fatica” per Rai Uno, La certosa di Parma in onda il 4 e 5 marzo, la regista a Qn ha parlato del ruolo centrale della donna nelle sue fiction e nelle scene erotiche che gira ma non solo:

Ho voluto rendere la gioia della passione, soprattutto quella femminile. Le donne sono protagoniste nelle scene erotiche.

Qualche parola sull’impegno della regista, da qualche anno, alle fiction in costume da Elisa di Rivombrosa a Terra ribelle:

[adsense]

Spesso mi arrivano proposte di feuilleton, come nel caso di ‘Elisa di Rivombrosa‘, ma io l’ho radicalmente trasformata: doveva essere la versione tv di ‘Pamela’, tratta dal romanzo di Samuel Richardson, ambientato in Inghilterra. Invece l’ho girato ad Agliè, in Piemonte. Dopo averla mandata in onda, ogni giorno venivano sul set 9000 visitatori.

A me piacciono le storie nelle quali attraverso l’amore si possono analizzare psicologie anche contorte dei personaggi – dice la regista -. Nel romanzo Stendhal ha usato ironia per raccontare una storia italiana ricca di intrighi e di sentimento, in cui l’amore arriva sempre nel momento sbagliato e con la persona sbagliata. È attuale anche la crudeltà con cui si affronta il tema del tempo che passa; l’amore a vent’anni, assoluto, quello a cinquanta che ammette compromessi. Ci rivedo madri che amano troppo, donne forti che credono di poter gestire tutto. Certo, uno sguardo più introspettivo sul femminile c’è, forse perché sono una regista e forse perché ho un carattere forte. Ma sono stata svezzata presto e bene con Hotel Colonial , il mio secondo film che aveva un cast internazionale di 150 persone e Robert Duvall che aveva appena vinto l’Oscar.

[adsense]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.