Fiction: "La certosa di Parma": Trama e fotogallery

Fiction: "La certosa di Parma": Trama e fotogallery

Andrà in onda domenica 4 e lunedì 5 Marzo su RaiUno la fiction “La certosa di Parma“, miniserie televisiva in due puntate con Alessandra Mastronardi e Rodrigo Guirao Diaz ispirata al celebre romanzo storico di Stendhal, ambientato nell’Italia della Restaurazione (qui la preview della fiction).

[adsense]

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

La fiction racconta l’intramontabile vicenda del giovane idealista napoleonico Fabrizio del Dongo (Rodrigo Guirao Diaz) che fugge di casa per unirsi alle truppe francesi dopo la fuga dell’Imperatore dall’esilio e il suo ritorno a Parigi nel 1815.

Tuttavia la sua avventura al soldo delle truppe napoleoniche dura poco: a Waterloo i francesi vengono sconfitti e Fabrizio viene ferito. Tornato a casa il giovane incontra la solidarietà della zia Gina (Maria Josee Croze), affascinante sorella minore del Marchese del Dongo (Mattia Sbragia), padre di Fabrizio, che si prende cura di lui e lo nasconde per tutelarlo dalla denuncia che il padre gli ha sporto contro.

Ma presto l’affetto della zia si traduce in un amore viscerale per il nipote, tale che la porta a chiedere aiuto al Conte Mosca (Hippolyte Girardot), uno dei suoi corteggiatori, che farà rifugiare Fabrizio in un seminario a Napoli dove resterà per tre anni.

Prima di prendere i voti, Fabrizio decide di tornare a visitare la zia che, nel frattempo, si è trasferita a Parma dove, ufficialmente, è la consorte del Duca Sanseverina e, ufficiosamente, l’amante del Conte Mosca.

Il ritorno di Fabrizio fa saltare tutti gli equilibri: Gina è travolta da una insana passione per il nipote, Mosca è preda della gelosia mentre lo stesso Fabrizio si innamora di Clelia (Alessandra Mastronardi), figlia del Generale Conti (Ralph Palka), responsabile della fortezza di Parma.

E sarà proprio la giovane Clelia a far aprire gli occhi al ragazzo che si renderà conto del triangolo sentimentale che ha scatenato…

[adsense]

La fiction, diretta da Cinzia Th Torrini, annovera nel cast, oltre agli attori citati sopra, anche Francois BerleandStefano Abbati, Barbara Ronchi, Davide Lorino, Marco Viecca, Francesco Stella, Ruggero Cara, Lucas W. Zanforlini, Valentina Reggio, Matteo Ripardi, Dora Romano, Anna Ferruzzo, Fabrio Farronato, Enrico Beruschi, Delphine Serina e Laura Killing.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

“La certosa di Parma” – Fotogallery

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.