Fiction: "Provaci ancora prof! 4": Enzo Decaro parla della fiction e del suo personaggio, Renzo Ferrero

Fiction: "Provaci ancora prof! 4": Enzo Decaro parla della fiction e del suo personaggio, Renzo Ferrero

Questa sera, domenica 19 Febbraio, prenderà il via su RaiUno la quarta inedita stagione di “Provaci ancora prof!“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista la simpatica professoressa di italiano Camilla Baudino (Veronica Pivetti) che, oltre al suo lavoro di insegnante, ama immischiarsi nelle indagini di polizia (qui la preview della fiction).

Tante le novità di questa nuova serie, a partire dai personaggi. Anzitutto per l’addio sul set di Paolo Conticini, che nelle prime tre serie era stato il Commissario Berardi, e l’arrivo di altri attori: Flavio Montrucchio, nei panni del nuovo Commissario Paolo De Matteis; la ballerina dell’ottava edizione di “AmiciAlice Bellagamba (qui la nostra intervista), nei panni di un’agente di polizia; Lorendo De Angelis, nei panni del giovane agente Marchese; e Cesare Bocci nel ruolo di Marco Visconti, un imprenditore di vini che conquisterà il cuore della professoressa investigatrice.

[adsense]

Ma tante sono anche le novità che riguarderanno la storia. Camilla e il marito Renzo (Enzo Decaro), infatti, si sono lasciati e quest’ultimo ha una nuova compagna spagnola, Carmen (Carmen Tejedera).

Ed è proprio l’attore Enzo Decaro, nel corso di un’intervista al settimanale “Dipiù Tv“, a parlare delle novità di questa nuova serie:

“La serie si apre con quell che per i telespettatori sarà un autentico colpo di scena. Nella storia, infatti, io mi sono lasciato con mia moglie Camilla, la ‘prof’, ma quello che continua a legarci nella storia è la nostra figlia quindicenne, con i relativi problemi di quella età, che nella vita reale affrontano tante coppie. Come è accaduto anche a me.

Sul set di ‘Provaci ancora prof’, infatti, non ho portato solo la mia esperienza di attore, ma anche quella di padre. In questa stagione il mio personaggio è un padre separato che fa i conti con una figlia adolescente. Una realtà che nella vita conosco bene, avendo tre figli da due madri diverse, e l’ultima, Sofia, che affronta questo periodo così delicato. Ecco, posso dire che di questa età ora conosco tutte le sfaccettature, i pregi ma anche i limiti. E quello che ho affrontato in prima persona nella vita l’ho ritrovato poi anche nel lavoro…”

La fiction torna in televisione a più di tre anni di distanza dalla terza serie. Decaro spiega così il suo ritorno:

“Se siamo qui è per l’amore del nostro pubblico, che in questi anni ha letteralmente tempestato di e-mail e di lettere la Rai per chiedere ai dirigenti di continuare a girare questa serie televisiva…”

[adsense]

Non sappiamo ancora se verrà girata anche una quinta serie di “Provaci ancora prof!“, e a tal proposito l’attore dice:

“Lo spero davvero. Vedremo se il pubblico televisivo ancora una volta ci premierà con gli ascolti, e se continuerà a mandare alla Rai tutte quelle lettere che ci hanno permesso di tornare a fare questa fiction…”

Parlando dei suoi prossimi progetti, invece, Enzo Decaro ha dichiarato:

“Ho appena finito di girare ‘Sabato, domenica e lunedì’, la commedia teatrale del grande Eduardo De Filippo che Massimo Ranieri ha preparato per la tv. E poi ora sono sul set di ‘Applausi e sputi’, una miniserie diretta da Ricky Tognazzi sulla vita del compianto conduttore Enzo Tortora. Terminati questi impegni, mi piacerebbe girare nuovamente ‘Provaci ancora prof’…”

 

1 Comment

  1. Lylyth

    si ma vedete di darci una storia che ci combini qualcosa con le tre precedenti eh… che a noi di trasferimenti e nuovi personaggi ci va anche giu storta eh! Di bocci che ci stà come il cavolo a merenda e di montrucchio se ne faceva volentieri a meno. Noi vogliamo sapere cosa è successo a Berardi, Perchè si è sposato e come mai camilla che fino alla penultima puntata della terza serie era SICURISSIMA di volere gaetano poi s’è bevuta il cervello. Un pò di onestà coi telespettatori eh!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.