Fiction: "Provaci ancora prof! 4": dal 19 Febbraio su RaiUno le nuove avventure con Veronica Pivetti

Domenica 19 e lunedì 20 Febbraio andranno in onda su RaiUno le prime due puntate della fiction “Provaci ancora prof! 4“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista una professoressa di italiano, Camilla Baudino (Veronica Pivetti) che oltre al suo lavoro ama immischiarsi nelle indagini investigative del Commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini).

Ma quest’anno ci sarà una novità: il Commissario di polizia, infatti, non sarà più interpretato da Paolo Conticini, che uscirà quindi di scena, bensì da Flavio Montrucchio, che sarà il Commissario Paolo De Matteis. E con lui non sarà affatto semplice, infatti il nuovo Commissario non accetterà facilmente l’incursione di Camilla nelle sue indagini, e questo li porterà a discutere in più occasioni.

[adsense]

L’unico rimasto della vecchia squadra di polizia è l’ispettore Torre (Pino Ammendola), che condivide con la Camilla l’antipatia verso il nuovo Commissario.

L’agente Marchese (Lorenzo De Angelis), ex alunno di Camilla, e l’agente Grassetti (Alice Bellagamba, qui la nostra intervista), una giovane poliziotta, invece, saranno i due nuovi membri della squadra.

Ma andiamo alla vita privata della nostra Prof. Nel finale della terza stagione avevamo lasciato la famiglia Baudino in partenza per Barcellona: Camilla, infatti, aveva deciso di eguire il marito Renzo (Enzo Decaro) che aveva avuto una grande occasione di lavoro in Spagna.

Ma le cose non sono andate come previsto. Dopo due anni, infatti, Camilla torna a Roma insieme alla figlia Livietta (Ludovica Gargari), ormai prossima all’adolescenza, e all’inseparabile cane Potti. Camilla e Renzo si sono lasciati e adesso quest’ultimo ha una nuova compagna spagnola, Carmen (Carmen Tejedera), ed entrambi si sono appena trasferiti a Roma.

I rapporti di Renzo e Camilla, però, sono rimasti pacifici e affettuosi. Ma a sconvolgere la vita di Camilla ci penserà Marco Visconti (Cesare Bocci), un affascinante esportatore di vini pregiati che farà subito breccia nel suo cuore. Ma non finisce qui: Marco, infatti, è il fratello maggiore dell’odiato Commissario De Matteis!

[adsense]

Cambiamenti in vista anche a scuola. Mentre il severo Preside Mazzeo (Claudio Bigagli) è sempre al suo posto, benchè ormai single e ossessionato solo dalla cura maniacale delle sue piante, la Professoressa Anna Scarpa (Sarah Maestri) è invece la nuova insegnante di scienze, timida e impacciata, impaurita dall’impatto con gli allievi. Altro nuovo ingresso è il Prof. Sanfilippo (Franco Oppini), un insegnante vecchio stampo prossimo alla pensione.

Provaci ancora prof! 4” è stata realizzata da Endemol Italia in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Tiziana Aristarco.

Pronti alle nuove avventure della Prof più matta della nostra tv?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.