"La certosa di Parma": la fiction in onda entro Marzo, parola di Cinzia Th Torrini!

"La certosa di Parma": la fiction in onda entro Marzo, parola di Cinzia Th Torrini!

Vi abbiamo già parlato della fiction “La certosa di Parma“, miniserie televisiva in due puntate che si ispira al celebre romanzo storico di Stendhal, ambientato nell’Italia della Restaurazione (qui la preview della fiction).

[adsense]

Protagonista di questa fiction è Fabrizio Del Dongo, interpretato da Rodrigo Guirao Diaz, il bell’attore di “Terra ribelle“, un giovane nobiluomo allevato dalla madre e dalla zia, la duchessa Sanseverina (Marie-Josée Croze).

Nel cast anche Alessandra Mastronardi, nel ruolo di Clelia, la donna di cui Fabrizio si innamora, e l’attore francese Hippolyte Girardot, nel ruolo del Conte Mosca, nonchè amante della duchessa.

La fiction, prodotta da Tangram, è diretta dalla mitica Cinzia Th Torrini, che aveva già lavorato con Rodrigo Guirao Diaz nella fiction “Terra ribelle“, record d’ascolti.

E proprio la regista, sul diario del sito sito, ha dichiarato di essere finalmente giunta agli ultimi lavori di questa fiction e ha garantito che la messa in onda dovrebbe essere prevista su RaiUno entro il mese di Marzo:

[adsense]

“Passo dopo passo, sono arrivata alle ultimissime fasi del mio ultimo film “La Certosa di Parma”. Già nelle riprese è stato bello poterlo girare nei castelli e nei luoghi raccontati da Stendhal nel libro. E’ stata una bellissima sfida lavorare con attori e collaboratori creativi di alta qualità. Penso di aver fatto un film che vi farà emozionare, fremere, sorridere con un grande piacere per gli occhi e non solo… anche la musica è bellissima realizzata da Savio Riccardi, lo stesso di ‘Elisa di Rivombrosa’.

Lo vedrete su RAI UNO in due serate entro Marzo. Non perdetelo!”

Insomma, qualche mese di pazienza e potremo finalmente vedere sui nostri schermi una fiction che si rivela già un successone.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.