Fiction italiane: "L'Olimpiade nascosta": anche Andrea Bosca nel cast

Fiction italiane: "L'Olimpiade nascosta": anche Andrea Bosca nel cast

Ecco che si torna a parlare della fiction RaiL’Olimpiade nascosta“, miniserie televisiva con Cristiana Capotondi e Alessandro Roja che sapevamo essere stata bocciata dal Cda Rai quando era stato varato il nuovo piano fiction 2011, ma che a quanto pare andrà in onda nell’Aprile del 2012.

[adsense]

Nel cast della fiction sarà presente anche Andrea Bosca, attore che abbiamo già avuto modo di vedere in fiction come “Raccontami“, “Zodiaco“, “Le segretarie del sesto” e “Fuoriclasse“, ma anche nel film “Noi credevamo” di Mario Martone, che, tra l’altro, andrà in onda questa sera, venerdì 30 Ottobre, su Rai Tre.

Nel corso di un’intervista a “Ed è subito serial“, Andrea Bosca ha avuto modo di parlare del personaggio che interpreterà in questa nuova fiction Rai:

“Sarò il protagonista de ‘Le Olimpiadi nascoste’, una fiction in due puntate che andrà in onda ad aprile su Rai Uno. E’ un bel segno in occasione delle Olimpiadi di Londra. Io sono un giovane medico militare internato in un campo di lavoro in Polonia, durante la seconda guerra mondiale. Come si sopravvive in mezzo a tanta disumanità? Attraverso lo sport riesco a unire le persone internate in questo lager. Lo sport riesce a rendere umani questi uomini. E’ stato uno sforzo enorme. Il mio personaggio non è un eroe, è un uomo normale condizionato da scelte esterne. E’ una fiction veramente bella…”

[adsense]

Parlando dei suoi prossimi progetti, invece, l’attore ha dichiarato:

“Dopo Le Olimpiadi nascoste, sarò nuovamente in tv con Zodiaco Atto secondo, dove interpreterò un serial killer…”

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.