Un Natale per due: Alessandro Gassman parla del film panettone di Sky

Un Natale per due: Alessandro Gassman parla del film panettone di Sky

Alessandro Gassman e Enrico Brignano sono protagonisti del primo cine panettone televisivo targato Sky, ne ha parlato proprio Alessandro Gassman in un’intervista per Il corriere della sera, il film andrà in onda domenica 25 dicembre alle 21:10 su Sky cinema 1 per la regia di Giambettista Avellino:

Un natale per due è un road movie, o meglio, un buddy movie, una storia di amicizia maschile, che si sviluppa in un viaggio attraverso l’Italia: i due protagonisti partono da Catania odiandosi e poi, strada facendo, iniziano a conoscersi. Quando arrivano a Torino, saranno profondamente cambiati e diventeranno finalmente amici.

[adsense]

Vi ricordo la trama del film che narra le vicende di Claudio, un dirigente d’azienda cinico e sciupafemmine, e Danilo, un impiegato imbranato, impiccione ma capace di qualsiasi sacrificio per aiutare il prossimo. Ad avvicinare queste due figure così distanti tra loro è il legittimo desiderio di trascorrere le feste in famiglia: Natale si avvicina e dunque bisogna risalire la Penisola in un estenuante coast to coast in…verticale. Una serie di coincidenze li costringe a sedersi fianco a fianco sulla stessa auto, quella cui ne accadranno di ogni, come mostrano i video del backstage, e che trasformano un ritorno in una odissea nutrita di contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche. Tra Claudio e Danilo la situazione in alcuni momenti è tesa, si rischia la lite ma poi il sorriso torna sempre e alla fine quel che prevale è l’amicizia.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.