I personaggi di "Che Dio ci aiuti": Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci

I personaggi di "Che Dio ci aiuti": Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci

Giovedì 15 Dicembre prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Che Dio ci aiuti“, una sorta di “Don Matteo” al femminile.

La serie, composta da otto puntate di due episodi l’una, infatti, vede protagonista una suora, interpretata da Elena Sofia Ricci, con un passato da giocatrice da poker, che aiuterà un Commissario di polizia, interpretato da Massimo Poggio, nella risoluzione dei casi (qui la preview della fiction).

[adsense]

In attesa di vedere la fiction su RaiUno, conosciamo più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction.

E non potevamo non cominciare da lei, la protagonista per eccellenza, suor Angela, interpretata dalla mitica Elena Sofia Ricci.

Una suora da un passato “a tinte forti”: ex fidanzata di un malvivente, ex carcerata. Una religiosa fuori dagli schemi. L’esperienza del carcere l’ha cambiata per sempre. È lì che Angela ha trovato la fede.

Suor Angela si dedica ai problemi delle ragazze di cui si prende cura nello stesso modo schietto, diretto e non-convenzionale con cui si rapporta con Dio. Suor Angela sa di non avere un carattere facile.

È per questo che spesso, durante il giorno, rivolge uno sguardo al Crocifisso per chiedere scusa e per mettere un freno alla sua impulsività, che ogni tanto le crea problemi…

E proprio come “Don Camillo” voleva portare sulla retta via Peppone, così la nostra Suor Angela impegna tutta se stessa nell’arduo compito educativo che la vede protagonista con le ragazze del convitto, e con l’ispettore Marco (Massimo Poggio).

Le indagini in cui si trova coinvolta insieme a Marco altro non sono che un preteso, l’occasione di avvicinare e aiutare persone che altrimenti non raggiungerebbe in modi “più ortodossi”.

[adsense]

È proprio grazie alle circostanze che vive, anche di indagine, che le si offre l’occasione di rivolgere quelle parole che fanno breccia nel cuore delle persone che incontra.

Suor Angela non è un investigatore in “gonnella”, ma una religiosa dall’indole irruenta che possiede un modo sui generis di intendere la sua missione di suora…

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.