Fiction italiane: "Che Dio ci aiuti": Trama e Fotogallery

Andrà in onda su RaiUno a partire da giovedì 15 Dicembre la nuova fiction “Che Dio ci aiuti“, serie televisiva in otto puntate, di due episodi l’una, che calca un po’ gli stereotipi dell’altra fiction di mamma RaiDon Matteo“, solo che qui sarà protagonista una suora, interpretata da Elena Sofia Ricci, con un passato da giocatrice da poker, che aiuterà un Commissario di polizia, interpretato da Massimo Poggio, nella risoluzione dei casi (qui la preview della fiction).

[adsense]

Qui di seguito ecco la sinossi della fiction:

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. E’ stata un’abile giocatrice di poker passata al gioco d’azzardo e diventata un’abile truffatrice…finché un giorno al suo tavolo non trovò un finanziere in incognito e allungando le mani per rastrellare il “piatto” si vide chiudere le manette ai polsi. Ma proprio in carcere ha trovato la fede.

Marco Ferrari (Massimo Poggio) era il più giovane commissario d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Meticoloso e razionale è sempre un po’ in imbarazzo quando suor Angela gli parla dell’anima delle persone piuttosto che delle rilevanze oggettive. Eppure impara, caso dopo caso, che ascoltando le persone si ottiene di più che dai riscontri della scientifica.

Le loro vite si incrociano il giorno in cui Suor Angela deve affrontare la prima giornata del nuovo convitto femminile annesso al convento. Un ispettore di polizia che si ritrova tra i piedi una religiosa che vuole aiutarlo nelle indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi.

I due protagonisti sono incompatibili ma inseparabili e danno vita al tono brillante e divertito della serie ricreando quella “strana coppia” tanto cara a Neil Simon e Billy Wilder.

Che Dio ci aiuti” è una commedia con venature di giallo dove c’è spazio per la commozione e per l’allegria. Il convento di suor Angela è un piccolo mondo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca di storie e di segreti…

[adsense]

La fiction, diretta da Francesco Vicario, vede nel cast, al fianco dei due protagonisti, anche Serena Rossi (Giulia), Miriam Dalmazio (Margherita), Francesca Chillemi (Azzurra) e Valeria Fabrizi (Suor Costanza).

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

“Che Dio ci aiuti” – Fotogallery

Fonte per la trama: Lux Vide

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.