“Distretto di polizia 11": undicesima puntata dell'11 Dicembre

“Distretto di polizia 11": undicesima puntata dell'11 Dicembre

Questa sera, domenica 11 Dicembre, è andata  in onda su Canale 5 l’undicesima puntata dell’undicesima stagione di “Distretto di polizia“, composta dall’episodio “Scelte“.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’episodio.

Vi ricordo che la dodicesima puntata andrà in onda domenica 18 Dicembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

 “Distretto di polizia 11”: episodio 11×19 “Il ricordo di Chiara”.

Un ragazzo, Talentino, denuncia la scomparsa di Lara Vignola, la sua ragazza. Un barista dice di aver visto Lara nel suo locale, in seguito viene rinvenuto il corpo della ragazza privo di vita in un campo nei pressi di una fungaia.

Il proprietario della fungaia, un contadino con dei problemi mentali, ha rubato la bisaccia di Lara, ovvero la sacca in cui vanno messi i funghi, ma interrogare l’uomo non è affatto semplice.

Dai referti dell’autopsia, si scopre che Lara era incinta di tre mesi, ma Talentino non ne era a conoscenza. Lui esclude che lei avesse un amante, si amavano e stavano insieme da molti anni.

Esposito (Dino Abbrescia) e Brenta (Gianluca Bazzoli) trovano tra gli abiti di Lara uno scontrino, quello del bar in cui era stata avvistata. Dallo scontrino si evince che Lara era in compagnia. Dopo essersi recati al bar, Esposito e Brenta scoprono che Lara era in quel bar con Talentino.

Il ragazzo viene interrogato nuovamente, ma nega di essere stato con la compagna al bar, dicendo invece di essere stato a casa per giocare ad un gioco online. L’alibi viene confermato, poichè nel computer sono registrate tutte le mosse del gioco.

Poco dopo, Brenta scopre che Talentino aveva vinto una borsa di studio per accedere ad un master di tre anni: si tratta di un progetto dedicato ai giochi online, in particolar modo ai giochi in cui, quando il giocatore sta lontano dal pc, è proprio quest’ultimo a prederne il suo posto. E’ così che si scopre che il ragazzo stava usando questa applicazione e, di conseguenza, ha mentito.

Messo alle strette, il ragazzo confessa di essere stato con lei al bar, voleva farle capire il motivo per cui voleva partire per il master, ma lei gli aveva chiesto di rinunciare a tutto per il loro bambino. Lara, poi, è caduta al campo battendo la testa, ma lui, impaurito, è andato via.

[adsense]

Valentina (Valentina Cervi), intanto, dopo aver parlato con Brandi (Andrea Renzi) decide di lasciare il suo “lavoro” all’Appia Club per andare a lavorare presso un maneggio.

Dopo aver parlato per l’ennesima volta di Ottavio con la Cherubini (Maria Amelia Monti), Gagliardi (Paolo Calabresi) si decide a dare una possibilità al fratello, facendogli vivere una vita autonoma, e, per tal ragione, decide di accettare una proposta di lavoro per Ottavio presso un giardiniere.

Lavinia (Chiara Conti) raggiunge Brandi nel suo ufficio. Lui pensa che voglia parlargli del loro rapporto, ma lei lo blocca dicendogli che dovrà darle 500 euro in più al mese,  perchè è quello che le spetta secondo il giudice e perchè è stata appena licenziata.

Brandi e Gallo (Ninni Bruschetta) scoprono che i fondi che Martini ha ricevuto arrivano da un’azienda tedesca, nonchè quella legata ad Antonio Corallo (Tommaso Ragno), la quale fa parte di un giro di riciclaggio di denaro. Gallo e Brandi si recano all’Appia Club per arrestare Martini, il quale collabora per aiutarli a trovare Corallo.

Quest’ultimo, intanto, dopo essersi ferito in montagna, lotta per la sopravvivenza…

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.