Che dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci ha scoperto la fede

Che dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci ha scoperto la fede

Elena Sofia Ricci protagonista dal 15 dicembre della nuova fiction di Rai Uno Che dio ci aiuti per prepararsi al personaggio di Suor Angela ha trascorso tre giorni molto intensi in un monastero che lei giura le hanno cambiato la vita, insomma l’attrice ha fatto sapere di aver scoperto la fede.

Non ero mai stata una credente, mio nonno quando ero ragazzina e voleva esprimere nei miei confronti il massimo del disappunto mi diceva: “ragioni come una cristiana”. Ha dichiarato l’attrice de I Cesaroni a Dipiù tv.

[adsense]

Pregare mi riempie di un conforto intimo, profondo: una sensazione che non avevo mai provato prima d’ora. Ho accettato perchè attirata dal personaggio, una suora che prima di prendere i voti ha avuto problemi con la giustizia. La prima volta che mi sono vista con l’abito e il velo mi sono detta: “chissà cosa penseranno i miei vedendomi cosi…

Nella mia immaginazione, un monastero era un posto tetro, angosciante, ma nel cuore c’era anche tanta curiosità e attrazione. Le suore mi hanno accolto con un calore che non mi aspettavo, mi sentivo fuori posto, non conoscevo le preghiere alla fine ho raccontato chi sono e cosa faccio e ho ammesso di non essere mai stata credente pur essendomi posta tante domande.

[adsense]

A questo punto siamo davvero curiosi cosa ne è venuto fuori da tanto lavoro anche spirituale per un ruolo televisivo. Appuntamento quindi dal 15 dicembre su Rai Uno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.