Un Natale per due: il film tv prodotto da Sky in onda il 25 dicembre con la coppia Gassman-Brignano

Un Natale per due: il film tv prodotto da Sky in onda il 25 dicembre con la coppia Gassman-Brignano

Una coppia più diversa di quella formata da Alessandro Gassman e Enrico Brignano non poteva esistere ma a quanto pare Sky ci è riuscita e li ha messi insieme nel film tv di Natale prodotto appunto da Sky in collaborazione con Wildside, una coppia diversissima ma non al debutto insieme perchè i due sono comparsi anche nel film La bomba diretto da Giulio Base, il film è scritto da Marco Martani, Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni e diretto da Gianbattista Avellino e sarà in onda il 25 dicembre su Sky cinema christmas.

[adsense]

Protagonisti sono due esilaranti personaggi: Claudio, businessman cinico e donnaiolo, interpretato da Gassman, e Danilo, un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d’oro, impersonato da Brignano. Il primo, è un “tagliatore di teste” che deve decimare il personale dell’azienda siciliana in cui è impiegato Danilo. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale al Nord dalle rispettive famiglie, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio on the road da Catania a Torino si trasforma in un’odissea, ricca di divertenti contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche, durante il quale si odieranno, si scontreranno, impareranno a conoscersi fino a stringere una forte quanto inaspettata amicizia.

[adsense]

Cast: Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Paolo Sassanelli, Chiara Francini, Claudia Potenza, Roberta Fiorentini, Elena Barolo, Sandra Biondi, Roberto Nobile, Pino Caruso.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.