Fiction: "Che Dio ci aiuti": dal 15 Dicembre su RaiUno la serie con Elena Sofia Ricci nei panni di una suora detective

Fiction: "Che Dio ci aiuti": dal 15 Dicembre su RaiUno la serie con Elena Sofia Ricci nei panni di una suora detective

Di fiction non si smette mai di parlare: da giovedì 15 Dicembre, infatti, andrà in onda su RaiUno una nuova serie televisiva a tema religioso.

[adsense]

Che Dio ci aiuti“, questo il nome della fiction che sembra calcare un po’ gli stereotipi dell’altra fiction di mamma Rai “Don Matteo“, solo che qui sarà protagonista una suora, con un passato da giocatrice da poker, che aiuterà un Commissario di polizia nella risoluzione dei casi. Guarda caso, poi, la fiction andrà in onda una volta conclusa l’ottava serie di “Don Matteo“.

Ad interpretare questa suora detective sarà Elena Sofia Ricci, mentre il Commissario sarà interpretato dal bel Massimo Poggio.

Lei, Suor Angela, nasconde un segreto sul suo passato: prima di prendere i voti, infatti, la sua vita non era affatto facile. E’ stata un’abile giocatrice di poker passata al gioco d’azzardo e diventata un’abile truffatrice…finchè un giorno al suo tavolo non trovò un finanziere in incognito e allungando le mani per rastrellare il “piatto” si vide chiudere le manette ai polsi. Ma proprio in carcere ha trovato la fede.

Lui, Marco Ferrari, era invece il più giovane Commissario d’Italia, ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata. Meticoloso e razionale è sempre un po’ in imbarazzo quando suor Angela gli parla dell’anima delle persone piuttosto che delle rilevanze oggettive. Eppure impara, caso dopo caso, che ascoltando le persone si ottiene di più che dai riscontri della scientifica.

[adsense]

La  fiction sarà composta da otto puntate, di due episodi l’una, e sarà prodotta dalla Lux Vide per la regia di Francesco Vicario.

Nel cast, al fianco di Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio, vedremo anche Serena Rossi, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Miriam Dalmazio.

“Che Dio ci aiuti” – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=LhJWymbKmbY

httpv://www.youtube.com/watch?v=jYsESP23re0

httpv://www.youtube.com/watch?v=s0lO2-7_8qU

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.