Fiction italiane: "La ragazza americana": Trama e fotogallery

Andrà in onda lunedì 7 e martedì 8 Novembre su RaiUno la fiction “La ragazza americana“, miniserie televisiva in due puntate che vede protagonista la coppia formata dai bellissimi Giulio Berruti, che di recente abbiamo visto nella fiction “Sangue Caldo“, e Vanessa Hessler, che in questi giorni abbiamo visto nella miniserie Rai “Cenerentola” al fianco di Flavio Parenti (qui la nostra intervista). La preview della fiction la trovate cliccando qui.

[adsense]

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

La Toscana e i suoi meravigliosi borghi medievali fanno da sfondo alla storia.

Arezzo. In città c’e’ l’aria frenetica della festa. Sono i giorni della storica “Fiera Antiquaria”.

Susan Henderson (Vanessa Hessler), una giovane americana fresca fresca di laurea, è giunta in Toscana per prendere possesso dei beni che un suo avo italiano le ha lasciato in eredità.

Al suo arrivo l’entusiasmo è alle stelle. L’aspettano un cospicuo patrimonio (un castello completo di arredi e un antico borgo),   una città incantevole da visitare e il piacere di ritrovare, in quei luoghi mai visitati prima, un pezzo della storia della sua famiglia e delle sue radici.

Ma l’aria per lei cambia ben presto. Scopre che il lascito ricevuto dal nonno è composto da una magione decisamente fatiscente e che il borgo, invece ben tenuto, è abitato da un gruppo di famiglie che rivendicano un usucapione concesso loro dal duca.

Ed ecco che per la bella americana cominciano i problemi. I paesani non la vogliono tra i piedi e tanto meno le vogliono cedere, senza lottare, le case del borgo che hanno appena ristrutturato a loro spese.

Cominciano i colpi di scena, uno dopo l’altro. Susan, infatti, scopre nascosto tra le mura del castello un diario. Tra le pagine, scritte da una giovane donna, è celata una cruda realtà, un segreto che riguarda la vita del nonno che la coinvolgerà emotivamente e sentimentalmente.

Questo segreto interessa, inaspettatamente, anche Vasco (Giulio Berruti), un giovane e prestante maniscalco del quale Susan resta sin da subito attratta. Il loro è stato prima uno scontro e poi un “incontro”.

E intanto, mentre  si cerca di sbrogliare la matassa legale attorno ai beni dell’eredità, continuano anche le imprevedibili svolte nella vita di Susan che, comunque, la condurranno sulla strada del lieto fine…

[adsense]

La fiction, per la regia di Vittorio Sindoni, vede nel cast, insieme ai due protagonisti, anche Ilaria Occhini, Orso Maria Guerrini, Samanta Piccinetti, Danila Stalteri, Giovanni Guidelli, Sergio Pierattini, Pierfrancesco Poggio e Sacha Dominis.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

“La ragazza americana” – Fotogallery

[nggallery id=470]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.