"Violetta": Vittoria Puccini parla del suo personaggio: "Non ho mai vissuto una storia così"

Questa sera, domenica 16 Ottobre, e domani andrà in onda su RaiUno la nuova fiction “Violetta“, miniserie televisiva in due puntate che sarà ambientata nel Risorgimento e sarà ispirata a “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas Figlio e alla “Traviata” di Giuseppe Verdi (qui la preview della fiction).

[adsense]

La fiction, diretta da Antonio Frazzi, vede protagonista la coppia formata da Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz, rispettivamente nel ruolo di Violetta Valéry e Alfredo Gérmont.

La storia, lo ricordiamo, parlerà della tormentata e tragica storia d’amore tra Violetta e Alfredo: lei è una cortigiana che cerca un riscatto sociale facendo la mantenuta, sebbene le resti poco da vivere a causa di una malattia, lui è invece un giovane studente di Giurrisprudenza.

Vittoria Puccini, parlando del suo personaggio, ha dichiarato:

“Mi sono innamorata subito di questo personaggio. Una donna che racchiude in se l’universo femminile, con sfaccettature e contraddizioni, che spiazza e sorprende in ogni scena. Violetta ama la vita ma in sé porta la morte e lo sa, pensa solo ai gioielli, al lusso, ma questo castello che si è costruita si sgretola quando incontra Alfredo…”

La Puccini, inoltre, ha dichiarato di essersi particolarmente appassionata alla storia d’amore che lega i due protagonisti, e lei stessa, ammette, non si è mai trovata in una situazione del genere. Dice infatti l’attrice:

[adsense]

“Mi hanno coinvolto emotivamente soprattutto i dialoghi tra Violetta e Alfredo, così potenti e carichi di passione. L’amore oggi si vive in maniera  molto frenetica, mentre questi due personaggi si dicono delle cose meravigliose: io non ho mai vissuto una storia così…”

Insomma, si tratta di una fiction, ma in particolar modo di una storia d’amore, che senza dubbio riuscirà ad appassionare e ad emozionare milioni di italiani. Voi che cosa ne pensate?

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.