Misfits, la terza stagione in anteprima al Roma Fiction Fest

In occasione del  RomaFictionFest 2011, FOX presenta un evento speciale dedicato ad una delle serie britanniche di maggior successo: MISFITS.

[adsense]

In attesa della terza stagione in arrivo a gennaio 2012 in prima visione in Italia su FOX (canale 111 di SKY), il festival accoglie all’interno della sezione Eventi Speciali uno dei protagonisti della serie, Iwan Rheon (Simon) e il produttore e sceneggiatore della serie Matt Jarvis, entrambi incontreranno il pubblico e la stampa lunedì 26 settembre alle ore 15.30 presso la sala Petrassi dell’Auditoium Parco della Musica di Roma. Rheon e Jarvis interagiranno con i fan mostrando frammenti delle prime due stagioni e alcune immagini inedite in anteprima assoluta.

Misfits (letteralmente: disadattati), creata da Howard Overman, vede protagonisti cinque ragazzi che, appena inseriti in un programma di recupero nei servizi sociali minorili, vengono improvvisamente colpiti da una tempesta di ghiaccio e fulmini.  Al termine di questa, tutti e cinque scopriranno di aver acquisito in maniera del tutto misteriosa alcuni super poteri.

Pur non rendendosene subito conto, i cinque ragazzi hanno acquisito dei poteri in qualche modo collegati alle loro paure e insicurezze più intime: Kelly (Lauren Socha), da sempre ossessionata dal giudizio degli altri, diventa telepatica, Curtis (Nathan Stewart-Jarrett) è in grado di mandare indietro il tempo, Alisha (Antonia Thomas) riesce a sedurre chiunque con il semplice contatto della pelle, Simon (Iwan Rheon), che è stato sempre ignorato, diventa addirittura invisibile e Nathan (Robert Sheehan) che sarà tra gli ultimi a scoprire il proprio potere, diventa addirittura immortale.

Durante la seconda stagione, che li ha portati alla conclusione del programma di recupero, i ragazzi hanno dovuto affrontare molte situazioni pericolose, come la morte di alcuni di loro prima di essere riportati indietro nel tempo da Curtis. Ma hanno anche avuto modo di solidificare e rafforzare il loro rapporto di amicizia intrecciando nuovi amori, come quello tra Alisha e Simon.

Nell’ultima puntata della seconda stagione, abbiamo visto come tutti i ragazzi del gruppo abbiano deciso di vendere i propri poteri ad un personaggio misterioso in grado di impossessarsene per poi rivenderli.

La nuova stagione, in arrivo a gennaio 2012 su FOX, sarà caratterizzata da numerosi colpi di scena e vedrà l’acquisizione da parte dei ragazzi di nuovi poteri, diversi da quelli precedentemente venduti e l’ingresso di un nuovo personaggio Rudy (Joe Gilgun) che si unirà al gruppo al posto di Nathan, che invece si allontanerà con la sua compagna e il piccolo Nathan Jr.

Osannata dal Times e definita dal Guardian “brillante, acuta e divertente” Misfits ha registrato ottimi ascolti nel Regno Unito ed è diventata un vero e proprio fenomeno tanto che è stata confermata per una terza stagione.

Scritta da Howard Overman (Merlin, Demons, Hotel Babilonia), la serie si è aggiudicata in tutto 3 BAFTA (British Television Film Awards), tra cui miglior Drama Series e miglior attrice non protagonista a Lauren Socha.

[adsense]

BIOGRAFIA IWAN RHEON

Iwan Rheon (Carmarthen, UK – 1985) attore e cantante di origine gallese, dopo essersi diplomato alla prestigiosa London Academy of Dramatic Art, ha immediatamente iniziato la sua carriera artistica calcando i palchi teatrali più prestigiosi con Eight Miles High e con Spring Awakening, per il quale ha vinto  un Oliver Award come miglior attore non protagonista in un musical. Ma il successo internazionale è arrivato con il ruolo del timido e introverso Simon Bellamy in Misfits, serie televisiva britannica vincitrice di numerosi premi.

Oltre alla recitazione, Iwan si è dedicato alla musica come cantautore e leader del gruppo The Convictions, con il quale nel 2010 ha inciso un album dal titolo Tongue Tied.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.