Roma Fiction Fest: anche quest'anno confermato l'Industry week

L’Industry Week, la sezione del RomaFictionFest dedicata al mercato, sotto la direzione di Antony Root torna anche quest’anno durante la V edizione del RomaFictionFest e si terra’ dal 28 al 30 settembre, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’APT (Associazione Produttori Televisivi) in programma dal 25 al 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica.

[adsense]

Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Industry ospitera’ anche quest’anno buyers e produttori da tutto il mondo nella magica citta’ eterna per due giorni di proiezioni e incontri, – dichiara Antony Root -. Durante l’evento presenteremo i nuovi prodotti di fiction italiana per facilitare l’incontro tra la produzione nazionale e gli ospiti internazionali in vista di future collaborazioni. Una straordinaria opportunita’ per i nostri partecipanti, invitati a presentare i loro nuovi progetti e sviluppare le loro relazioni commerciali internazionali.

Quest’anno l’Industry focalizzera’ la propria attenzione su i RomaTvScreening giunti alla loro terza edizione, una importante vetrina per le migliori fiction italiane, per i buyer e programmatori internazionali.

[adsense]

Noi crediamo molto nella necessita’ di sviluppare la sezione Industry del RomaFictionFest – ha detto l’assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini -. Investiremo tutte le nostre risorse perche’ le industrie laziali dell’audiovisivo possano avere anche quest’anno un’occasione concreta di sviluppo non solo della creativita’ ma anche e soprattutto delle opportunita’ di lavoro. Il Lazio e’ sempre piu’ destinato a diventare il centro operativo del nostro mercato dell’audiovisivo grazie alla Legge Quadro sul Cinema e l’audiovisivo, che sta per approdare al Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva e che e’ particolarmente attenta all’internazionalizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo laziale. La competizione con altre iniziative internazionali e’ molto forte ma la sezione Industry del RomaFictionFest, in soli tre anni e’ gia’ diventata fortemente attrattiva per gli addetti ai lavori di tutto il mondo. Si tratta di un modo concreto di aiutare le nostre imprese a crescere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.