Fiction Rai: una miniserie sulla vita di Mike Bongiorno

[adsense]

Diciamo che in un certo senso c’era da aspettarselo: la vita di Mike Bongiorno, il celebre conduttore  televisivo scomparso l’ 8 Settembre del 2009, diventerà una fiction per la Rai.

Ad annunciarlo è stato Nicolò Bongiorno, secondogenito del conduttore, che nel corso di un’intervista a “Diva e Donna” ha dichiarato che c’è l’intenzione di preparare una fiction sulla vita del padre.

Stando alle parole di Nicolò, già si è cominciato a parlare del progetto con Fabrizio del Noce, ma i veri lavori cominceranno in Autunno.

Ovviamente la fiction parlerà di quella che è stata la vita e la carriera del grande Mike, considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana, insieme a Raimondo Vianello, Corrado, Enzo Tortora e Pippo Baudo.

[adsense]

La fiction, con ogni probabilità, si baserà su “La versione di Mike“, libro autobiografico uscito prima della morte del celebre conduttore e scritto insieme al figlio Nicolò. Nel libro sono presenti molti anneddoti personali della vita di Mike, altri verranno forniti dalla stessa famiglia mentre altri ancora li conosciamo un po’ tutti.

Insomma, un modo per rendere omaggio ad uno dei personaggi più importanti della nostra televisione italiana. A chi sarà affidato l’arduo ruolo? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.