Roma Fiction Fest 2011: un omaggio a Walter Chiari

Omaggio a Walter Chiari nel corso della quinta edizione del Roma Fiction Fest che quest’anno è slittata a settembre. Promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’APT (Associazione Produttori Televisivi), la manifestazione si terra’ dal 25 al 30 settembre 2011 all’Auditorium Parco della Musica e sara’ diretta, per il quarto anno consecutivo, a Steve Della Casa, mentre la direzione dell’Industry e’ guidata da Antony Root.

[adsense]

Il Festival, insieme alle Teche Rai, organizza una Retrospettiva che rende omaggio ad alcuni indimenticati interpreti del nostro Paese: si tratta di Noi ridevamo, curata da Claudio De Pasqualis e che avra’ come sede La Casa del Cinema di Roma. Un omaggio alla televisione d’altri tempi, animata da una rosa di grandi attori di cinema e di teatro che con il loro prezioso contributo artistico e professionale hanno ”aiutato” il piccolo schermo a crescere.

Partendo dal ventennale della scomparsa di Walter Chiari al quale il festival dedica uno speciale tributo, la Retrospettiva celebrera’ oltre all’indimenticabile interprete di Sarchiapone, altri tre grandi personaggi del nostro cinema che hanno fatto numerose e memorabili incursioni nella televisione: Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.