Roma Fiction fest si farà la manifestazione?

Fino allo scorso anno il Roma Fiction Fest era un immancabile appuntamento per tutti gli addetti ai lavori per quanto riguarda la serialità televisiva, tanti ospiti illustri, tanti eventi per una kermesse che nel giro di pochissimo tempo era riuscita a farsi un nome divenendo un appuntamento davvero importante e di prestigio per Roma e per l’Italia tutta, peccato però che quest’anno complice la crisi e le decisioni politiche purtroppo sempre in mezzo, ad oggi sembra indeciso il futuro di questo festival, è vero che inizialmente le voci davano per spostato da luglio a settembre e con un budget comunque ridotto ma ad oggi non arrivano neanche notizie e novità sulla nuova edizione.

[adsense]

La nuova giunta regionale infatti, oltre ad aver ratificato lo scioglimento della Fondazione Rossellini, responsabile dell’organizzazione delle passate edizioni della kermesse, e aver affidato le competenze alla Apt – l’Associazione dei Produttori Televisivi -, ha congelato di oltre la metà (da 7 a 3 milioni di euro) i finanziamenti corrisposti in precedenza insieme alla Camera di Commercio. Una contrazione che avrà chiare ripercussioni sul tenore del Festival la cui direzione artistica rimarrà sotto le cure di Steve Della Casa, che si affiancherà al nuovo direttore generale Maurizio D’Amore.

Pare che questo festival s’ha da fare comunque ma sarà davvero cosi? Infatti per rendersi conto del clima basta dare un’occhiata al sito ufficiale della manifestazione dove ad oggi neanche un comunicato è stato dato sulla nuova edizione, cosa che gli altri accadeva molto tempo prima.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.