In Tour: la nuova buddy-buddy comedy dal 13 maggio su Disney Channel

I finalisti di My Camp Rock on the road.  Una lunga tournée musicale attraversa il Paese e porta i giovani musicisti, di concerto in concerto, in un viaggio indimenticabile, irripetibile…e insopportabile! In una sorta di divertente diario di bordo seguiremo i protagonisti dell’avventura durante la vita quotidiana tra uno spostamento e l’altro,  tra prove, momenti di relax, concerti, incidenti, baruffe e un sacco di risate.

[adsense]

“INTOUR” è una “buddy-buddy” comedy in cui due caratteri completamente diversi tra di loro sono costretti  a una convivenza forzata, non apprezzata, ma di sicuro effetto comico. In onda ogni venerdi alle 19:45 su Disney Channel.

Due gruppi di ragazzi ( le due band: i POPS, la band principale, e i  ROLLING DIAMONDS, quella di supporto ) che mal si sopportano e che insieme non vorrebbero trascorrere neanche cinque minuti, figuriamoci giorni interi e per di più in viaggio…in tour, appunto… I ROLLING DIAMONDS dormono in uno scassatissimo furgoncino che segue il lussuoso van dell’altra band.

La comicità sta proprio nella insopportabile convivenza diurna, nel van e durante i concerti, e in una quotidianità ricca  di litigi, ripicche, scherzi, screzi ed invidie che i protagonisti devono vivere e tollerare.  A questo si aggiungono varie scaramucce amorose tra i protagonisti che hanno l’età giusta per  le prime cotte e gli amori impossibili.  Ogni momento, dal viaggio ai concerti ai dietro le quinte prima delle esibizioni, è buono per darsi addosso e palesare quanto sia imprevedibile e movimentato essere “INTOUR”. E nonostante le difficoltà e le incomprensioni, alla fine i ragazzi traggono piacere dal fare musica, la passione che li unisce, rinforzando quella che giorno dopo giorno diventa una vera amicizia.

La serie si articola in 12 puntate autoconclusive di 12’ ciascuna (2 episodi di 6’), suddivise in prologo, svolgimento in 3 sketch ed epilogo Il  set principale è costituito dal corpo centrale del lussuoso motor home utilizzato dai POPS durante le tappe. L’ambiente unico multifunzionale servirà per mangiare, giocare, rilassarsi, prepararsi al concerto, provare, ospitare fans e giornalisti. L’abitacolo è fornito da una “zona notte” dove ci sono le cuccette per i ragazzi e la camera di Giulia, l’assistente tuttofare che veglia giorno e notte su di loro. L’arredamento dello spazio è informale, divertente, colorato, caotico, come si conviene ad un ambiente vissuto da adolescenti.

Importante la musica, con i due brani scelti: “Lo Show” e “Una vita per me”, che accompagnerà vari aspetti e atteggiamenti delle band a contatto con i fan, nonché i momenti vari dei concerti, le prove e i backstage.

Ecco la scheda della serie:

[adsense]

Genere: produzione locale

Canale: Disney Channel

Messa in onda: dal 13 maggio 2011, ore 19.45

Personaggi: POPS: Caterina Martina Russomanno, vincitrice della prima edizione di MY CAMP ROCK

Alice Arianna Costantin, vincitrice della seconda edizione di MY CAMP ROCK

Tom Ruggero Pasquarelli, esperienza tv a X Factor

BAND sul palco coi POPS:  Marco Castelluzzo e Matteo Simonetti (da My Camp Rock), Matteo Simonetti, Furio Bigi (da Chiamatemni Giò) e MARCO SCHIELLINO:  sono i musicisti, davvero in gamba, che affiancano i POPS nei concerti.

Personaggi: ROLLING DIAMONDS:  Lenny Andrea Pisani, esperienza tv  in Colorado

Fil Luca Peracino, esperienza tv  in Colorado

Ricky Giaime Mula, uno dei comici junior di Sketch Up su Disney XD

La Fan dei POPS:   Vanessa Sacchi Valeria Badalamenti (da Sketch Up)

ADULTI:   Werner Scarpelli Stefano Chiodaroli

Giulia Incrocci Alessandra Ierse

Raffaele “Bos” Bosetti Alessandro Betti

Autori: Giovanni Zola, Alessandro Pavanelli, Andrea fazzini, MassimoChiellini, Domenico Di Bernardino

Regia: Latino Pellegrini

 

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.