"Titanic": in preparazione la fiction in sei puntate!

[adsense]

A 13 anni di distanza dal grandissimo successo del film di James CamerosTitanic“, il famoso lungometraggio del 1997 che, lo ricordiamo, vinse 11 premi Oscar, il gruppo DeAngelis ha deciso di riprendere tra le mani questo sensazionale prodotto per realizzare un telefim che ne costituisca una sorta di prequel.

Titanic: The untold story“, questo il nome del telefilm che sarà una co-produzione internazionale guidata, oltre che dal gruppo DeAngelis, anche dalla Rai (da un’idea di Fabrizio Del Noce), dalla britannica Future Films, della francese Play Productions, dall’irlandese Film Authority, dall’americana Wilshire Films ed infine dalla canadese Fremantle Corporation.

Robetta da niente insomma! Comunque sia, la serie, che sarà composta da 6 puntate (di due episodi l’una), ci racconterà quella che è stata la nascita di quella che è stata definita “la nave più grande del mondo”, che ha infatti richiesto ben 15 anni per la sua costruzione.

[adsense]

A Febbraio verrà consegnata la stesura definitiva della sceneggiatura, mentre le riprese prenderanno il via a Giugno in Irlanda.

Per la messa in onda su RaiUno, invece, dovremo aspettare la Primavera del 2012 (salvo cambiamenti), una data certamente non casuale: proprio in questo periodo, infatti, si celebrerà il centenario dell’inaugurazione del transatlantico.

Voi che cosa ne pensate? Era davvero necessario realizzare questa serie tv?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.