Febbre d'amore: dove eravamo rimasti: 19° parte

[adsense]
La notizia del disastro si diffonde rapidamente mentre iniziano le operazioni di soccorso. Nikki e Victor non avendo notizie su Nick e Victoria si recano separatamente sull’area interessata dal collasso. Intanto Phyllis è costretta a stare in prigione, spaventata per il marito e Jack dato che con le telefonate di Jana non riescono a rintracciare i due e Sharon.
Infatti Nick, Sharon e Jack sono rimasti intrappolati, ma fortunatamente vivi. I loro cellulari sono perduti o rotti e i tre cercano un modo di farsi strada tra le macerie. Sharon ha però una gamba rotta. Quando trovano un passaggio, ostruito da un blocco di cemento, capiscono che due di loro potrebbero passare se un terzo lo tiene sollevato con una leva, per il tempo sufficiente. I due uomini alla fine decidono di tirare a sorte ed è Jack quello che deve restare indietro. Nick lo abbraccia ricordando di quando era il suo patrigno e gli assicura che sa che è diventato ciò che è anche grazie a lui. Sharon si scambia un Ti amo con il marito promettendogli che manderà subito i soccorsi da lui. Alla fine Jack riesce a far passare Nick e Sharon, ma guardandosi intorno capisce di essere davvero in trappola fintanto che non arriveranno i soccorsi.
Nick e Sharon vengono dunque liberati, e i soccorsi ricevono una telefonata da Paul Williams, che dice di essere sotto le macerie con due donne e un bambino ferito. Nick e Sharon sono sconvolti dal realizzare che è Noah.
Il bambino è in trappola appunto con Paul, Maggie e Lauren. Quest’ultima si sente in colpa visto che è a causa dei suoi affari che sono lì. I tre si rendono conto che Noah non sta bene ed è febbricitante. Intanto Michael, Gloria e Kevin arrivano disperati sul luogo dei soccorsi. Lauren, claustrofica, inizia ad avere degli attacchi di panico, mentre ci sono altri crolli attorno a loro. Intanto anche dove c’è Jack le macerie sembrano piuttosto instabili.
Noah prende la mano di Lauren per tranquillizarla e anche Paul cerca di calmare l’ex moglie. Alla fine i quattro vengono tratti in salvo per il sollievo di tutti. Ma Lauren realizza che anche Amber potrebbe essere là sotto.
Infatti Amber, al riparo vicino ad un auto nel parcheggio e decide di spostarsi da lì per cercare vie di uscita. Intanto anche Katherine, Cane e J.T. fanno lo stesso. I tre raggiungono un ascensore: potrebbero provare a risalire fino in cima, aggrappandosi alla fune che sostiene la cabina. Nonostante i ragazzi non siano entusiasti, Katherine li invita a lasciarla lì e a tornare con i soccorsi. Cane promette alla nonna che tornerà a prenderla.
Intanto in superficie anche Jill arriva sul luogo del disastro, mentre Nikki e Victor sono sempre più preoccupati per Victoria di cui non si hanno notizie. Forniscono un pezzo di stoffa di una sua maglia per aiutare le ricerche con i cani da fiuto.
Intanto Amber e Katherine si ritrovano faccia a faccia sotto le macerie e sono felici di avere così compagnia. Mentre attendono i soccorsi si scambiano opinioni su Cane e Katherine capisce che Amber lo ama ancora. La ragazza le assicura che non ha mai tradito Cane e che le sue bugie sono state dettate dalla sua convinzione di non essere abbastanza per lui. Katherine condivide alcune memorie del suo passato con gli uomini e la invita a non chiedere perdono a loro, ma di perdonare se stessa e iniziare una vita diversa.
Arrivato in superficie, Cane accolto da Jill, mente alla madre e ai soccorrittori dicendo di aver fatto parte di una squadra di soccorso in Australia e di essere addestrato. Così può partecipare di persona al salvataggio di Katherine. Amber venendo ritrovata con la donna viene anche lei portata in salvo.
[adsense]
Intanto i soccorsi arrivano sul luogo dove dovrebbe esserci Jack, ma il senatore non si trova, evidentemente si è allontanato per trovare una via d’uscita. In effetti Jack è altrove, crollato a terra per le polveri e la difficoltà a respirare. Sentendo la fine vicina, estrae dalla giacca una penna e un pezzo di carta, dove inizia a scrivere una lettera d’amore per Sharon.
Quest’ultima intanto è in ansia per il marito e anche per Noah che deve essere operato visto che la milza è danneggiata. L’operazione va bene, ma ovviamente il ragazzo dovrà stare sempre attento durante la propria vita visto che senza la milza è suscettibile ad infezioni.
Quando viene recuperato un corpo di un uomo di razza bianca, Sharon e i Newman pensano possa essere Jack, mentre Colleen è terrorizzata che possa trattarsi o dello zio o di Adrian. L’identificazione del corpo però in seguito rende noto che era il capo del cantiere.
Intanto viene ritrovata la borsa di Victoria. Quest’ultima è sotto le macerie, fortunatamente in compagnia di Adrian. Se lei soffre per la mancanza di ossigeno, il professore ha una gamba gravemente ferita, ma cerca di confortare l’amica.
I livelli crescenti di metano nell’aria alzano i rischi e in effetti un’esplosione interessa un’area delle macerie. I soccorritori fanno evacuare l’aria, ma Victor rimane per dare una mano ed è lui che in seguito trova il punto dove si trova Jack che viene ripescato dalle macerie.
Poco dopo anche Adrian e Victoria vengono estratti. Se la donna però sta tutto sommato bene, viene improvvisamente colpita da delle macerie sollevate da un’esplosione.
La giovane donna viene portata subito in ospedale, mentre Brad, coinvolto dall’esplosione ha riportato dei danni agli occhi, ma è più preoccupato per l’ex moglie e per quel bambino che potrebbe essere suo.
I Newman e J.T. si stringono al capezzale di Victoria: la sua pressione lentamente torna a salire verso valori normali e il battito del bambino è regolare, gli esami successivi escludono emorragie interne e danni cerebrali, tuttavia la donna continua a non riprendere conoscenza.
Jack, Sharon e Noah si riuniscono al capezzale del bambino che si è risvegliato dopo l’operazione e tutti coloro che erano rimasti chiusi nelle macerie condividono la loro esperienza con gli altri: ciò che viene fuori da tutti è che a vincere il buio, la paura e il silenzio sono stati il contatto umano e il pensiero di coloro che li aspettavano fuori.
Paul chiarisce a Maggie il suo affetto verso Lauren dopo che la donna ha notato la profondità del loro legame mentre erano intrappolati e i due fanno l’amore.
David cerca di consolare Nikki, mentre Victor prega vicino al letto della figlia, e J.T. mette una canzone amata dalla fidanzata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.