Spoiler Sat: Happy Town – Riassunto episodi 1×03 L'uccello dalle ali di fuoco | 1×04 Gioco di prestigio del 13 settembre

Happy town – riassunto e fotogallery episodio 1×03 – L’uccello dalle ali di fuoco (Polly Wants a Crack at Her):

Tommy (Geoff Stults) decide di occultare il cadavere dell’uomo che Big Dave ha ucciso credendolo il serial killer “l’uomo magico” mentre Henley (Lauren German) dopo l’aggressione del misterioso uccello viene soccorsa da Gregory Stiviletto (Warren Christie), lui fa parte della famiglia che praticamente ha fondato la cittadina.

Nonostante gli ultimi, inquietanti avvenimenti a Haplin si respira sempre un’aria apparentemente idilliaca ma noi sappiamo che non è cosi.

Il misterioso uccello che ha aggredito Henley si aggira per la città, colpisce per le sue ali di color rosso fuoco secondo il sig. Merrit (Sam Neil) pensa sia un presagio di qualcosa di orribile che sta per accadere.

L’ambiguo detective Dan Farmer (Peter Outerbridge) continua le indagini sulla morte dell’uomo ucciso da Big Dave (Abraham Benrubi) la cosa comincia seriamente a preoccupare Tommy.

In questo episodio apparizione straordinaria di David Cronenberg nel ruolo del bizzarro dottor Leichman che in realtà ha una laurea in veterinaria che visita Henley in presenza anche di Gregory che inizia a simpatizzare con la ragazza.

Si sta facendo sempre più accesa la faida tra i Conroy e gli Stiviletto e la presenza di Tommy peggiora ulteriormente la situazione.

Carl Bravin (Stephen McHattie) dichiara di aver visto una notte “l’uomo magico” che aveva con se un grosso uccello dalle ali di fuoco, ma la sua storia rasenta troppo il surreale per essere creduto.

Gregory e Henley simpatizzano talmente tanto da fare sesso passionale insieme. Peggy Haplin (Frances Conroy) dice a suo nipote Andrew (Ben Schnetzer) di comportarsi bene e di lasciare stare Sarah Gordon (Georgia Bravin) altrimenti ci saranno brutte conseguenza, gli Haplin sono i fondatori ufficiali della cittadina omonima.

Rachel (Amy Acker) durante l’annuale festa del disgelo mentre tiene in mano lo stesso libro che aveva il sig.Merritt scompare misteriosamente. E’ ancora opera dell'”uomo magico”?

Happy town – riassunto e fotogallery episodio 1×04 – Gioco di prestigio (Slight of hand):

Le ricerche sulla scomparsa di Rachel iniziano subito e Tommy va a trovare il padre (M.C.Gainey) che è ancora totalmente fuori dalla realtà e non parla ma Tommy insiste e alla fine il padre gli dice di andare a trovare l’inglese, ovvero Merritt, quest’ultimo interrogato da Tommy e i poliziotti gli fanno notare che i fatti inquietanti in città sono cominciati proprio con il suo arrivo ma lui sembra avere un alibi di ferro.

Henley si accorge che Gregory le ha preso il martello, ma perchè lo ha fatto?

Roger (Robert Wisdom) scopre delle pale infangate nel portabagagli dell’auto di pattuglia di Tommy e gli fa delle domande intanto perquisiscono il casolare del sig.Bravin (Stephen McHattie) ma non sembra esserci nulla di particolarmente interessante mentre nel panificio viene ritrovato qualcosa nei macchinari per l’impasto: una mano di donna mozzata con al dito l’anello di Rachel ma Tommy dice che non è la mano di sua moglie.

Carl Bravin è stato rapito e tenuto in ostaggio da Dan Farmer che vuole estorcergli informazioni con la forza. La mano mozzata appartiene alla prima ragazza scomparsa e forse potrebbe essere ancora viva, Tommy fa uscire Merritt e insieme cercano sulla prima scena del crimine e vi trovano Rachel che non ricorda di come è finita in quella casa.

Roger fa il confronto con Bid Dave sulla scusa di Tommy sulle pale infangate e scopre cosi che Tommy gli ha mentito.

Henley mostra a Peggy il martello e le chiede 250.000 dollari in cambio altrimenti lo mostrerà alla polizia, la donna cederà al ricatto?

Tommyraduna tutta la sua squadra e affila gli artigli intenzionato a trovare le altre vittime dell’ “uomo magico” ora è quasi certo che possono essere ancora vive.

[nggallery id=87]

[nggallery id=88]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.