Spoiler Sat – Happy Town: riassunto e fotogallery episodio 1×01 L'uomo magico (pilota) | 1×02 Il nuovo sceriffo del 6 settembre

Happy Town – riassunto e fotogallery episodio 1×01 In this home on ice:

Nella cittadina di Haplin un uomo viene brutalmente ucciso mentre una giovane cittadina, Henley (Lauren German) giunge in città per viverci, l’accoglienza sembra buona ma dura poco. Strada facendo, Henley nota dei misteriosi simboli che si ripetono su alcuni palazzi della città.

Georgia (Sarah Gadon) la babysitter di casa Conroy (Geoff Stults), l’agente di polizia locale, si ritrova nei pressi del luogo dell’omicidio e sembra aver visto più di quanto avesse voluto ma non ne fa parola con nessuno, intanto Henley fa la conoscenza del poliziotto Eli (Jay Paulson) e Big Dave (Abraham Benrubi) proprietario del bar più conosciuto.

La voce del cosiddetto “uomo magico” un misterioso individuo che sarebbe responsabile della misteriosa scomparsa di alcune bambine è ancora ben fissa nella memoria degli abitanti del luogo anche se cercano in ogni modo di tenerlo nascosto o di dimenticare.

Henley alloggia in una pensione gestita da un gruppo di signore anziane che apparentemente sono accoglienti e simpatiche ma la ragazza ha la sensazione che sia solo apparenza da piccoli gesti e sguardi, intanto partono le indagini sull’uomo barbaramente ucciso.

Henley conosce l’affascinante ma ambiguo Merrit (Sam Neil) proprietario di un negozio di cimeli del cinema degli albori. Lei gli chiede de “l’uomo magico”, lui le dice che è chiamato cosi perchè è in grado di far scomparire le persone in modo quasi magico, soprannaturale.

Lo sceriffo Conroy (M.C. Gainey) ha uno scontro con Merrit che però riesce ad allontanarlo in un modo alquanto inquietante, infatti poco dopo l’uomo ha una crisi isterica ed esce fuori di testa mentre Henley vuole scoprire cosa si nasconde al terzo piano della pensione nonostante il divieto ricevuto, sulla sua spalla è disegnato il tatuaggio con il simbolo che compariva sui palazzi della città.

[nggallery id=78]

Happy Town – riassunto e fotogallery episodio 1×02 I Came to Haplin for the Waters:

Henley non riesce ad entrare nella stanza del terzo piano della pensione perchè chiusa a chiave e la cosa la porta ad essere ancora più curiosa, anche se la ragazza sembra essere sicura di quello che cerca. Intanto le signore le mostrano un capanno abbandonato dove lei potrà avere il suo negozio di candele, ci sarà un secondo fine?

Lo sceriffo Conroy dopo essersi ampuata la mano è ricoverato in ospedale e continua a delirare su una misteriosa ragazza di nome Chloe, la cosa incuriosisce parecchio Tommy che intanto viene nominato sceriffo ufficiale con mandato ufficiale dalla signora Haplin (Frances Conroy).

Henley riesce a rubare la chiave delle stanze della pensione ed a farne una copia, Merritt sembra in qualche modo prevedere le mosse della ragazza e per non farla scoprire tiene impegnata la signora Meadows (Lynne Griffin).

Nell’andare a trovare lo sceriffo Conroy in ospedale, Georgia conosce al bar un uomo (Peter Outerbridge) e fa amicizia ma pochi minuti dopo, al capezzale dello sceriffo inizia a sentire voci inquietanti ed a sentirsi male, scopre che forse quell’uomo al bar l’abbia drogata intenzionato a scoprire cosa ha visto lei al capanno dove è stato commesso l’omicidio ma la ragazza perde i sensi.

“L’uomo magico” sembra tornato in città ed è pronto a mietere altre vittime a quanto pare. La scientifica informa Tommy che la sostanza trovata sul cadavere è un tipo di farina ma non del panificio locale ma un panificio fuori città, Tommy arriva a scoprire che ad uccidere l’uomo è stato Big Dave perchè credeva fosse l’uomo magico.

Henley scopre nella stanza chiusa una cassa nascosta nel pavimento di legno con all’interno un martello, lo stesso usato per uccidere l’uomo creduto potesse essere “l’uomo magico”. Mentre Henley cerca di portare via il martello viene aggredita in macchina da un falco che la fa finire fuori strada.

Lo stesso uomo che sembra aver drogato Georgia si presenta da Tommy e gli dice che anche loro stanno indagando sull'”uomo magico” e sono intenzionati a catturarlo.

[nggallery id=79]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.