“Distretto di polizia 10": Riassunto e video episodi 10×03 e 10×04 del 6 Settembre: “Ricordi e bugie” – "Futuro migliore”

[adsense]

Riassunto della seconda puntata di “Distretto di polizia” andata in onda lunedì 6 Settembre su Canale 5.

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×03 “Ricordi e bugie”.

Luca Benvenuto (Simone Corrente) viene portato in ospedale: le sue condizioni non sono gravi, grazie al giubbotto antiproiettile che l’ha protetto. In ospedale, Luca viene raggiunto da Viola (Antonella Bavaro), che gli chiede chiarimenti circa la morte di Remo (Marco Giuliani).

Il vice questore Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) ha intenzione di riaprire una vecchia ferita indagando nuovamente sul caso di Paolo Libero (Giorgi Pasotti): crede infatti che Luisa Baccarini, moglie di un membro della rete di pedofili sgominata dal X Tuscolano anni prima, oggi chiusa in un istituto psichiatrico, non abbia detto tutta la verità sui fatti accaduti anni addietro.

Luca Benvenuto, dimesso dall’ospedale, torna al Distretto e comunica a suoi colleghi che il X Tuscolano non rischia più di chiudere!

Nonostante tutti credano che Remo sia morto, in realtà questi è vivo e vegeto: ha però intenzione di far credere a tutti di essere morto inserendo la sua lastra dentaria in uno dei cadaveri trovati sotto le macerie.

Al X Tuscolano, intanto, arriva il nuovo ispettore Pietro Esposito (Dino Abbrescia). Balestra (Maria Sole Mansutti), Mancini (Flavio Parenti) ed Esposito si occupano del caso di omicidio del proprietario di un autosalone: viene interrogato De Angelis, l’uomo rimasto ferito durante l’aggressione, per poi scoprire che l’aggressore è un certo Tiziano, un cliente che era stato truffato dalla vittima e dallo stesso De Angelis.

Le indagini su Remo e la sua banda proseguono: inevitabilmente viene coinvolta anche Viola e la sua famiglia, situazione che alla donna non va giù più di tanto. Quando scopre che a casa di sua madre Remo aveva nascosto due armi da fuoco, Viola si decide a collaborare e parla a Luca di un uomo che Remo incontrava spesso: Oscar.

Giulia Corsi porta Luisa Baccarini in Villa Graziosi, una delle case del giro dei pedofili, nella speranza che possa ricordare qualcosa di utile; tutto questo mentre l’avvocato Luigi Balsamo (Yorgo Voyagis) sta seguendo Giulia Corsi di nascosto per capire cosa abbia in mente. Oltretutto scopriamo che lo stesso Balsamo sta coprendo la banda di Remo e affida loro una misteriosa commissione!

Poco dopo Giulia Corsi riceve una telefonata: Luisa Baccarini si è tolta la vita buttandosi giù dal terrazzo…o almeno così sembra…

httpv://www.youtube.com/watch?v=UY0f5aKHNxM

httpv://www.youtube.com/watch?v=JuEMxMU5LOA

httpv://www.youtube.com/watch?v=jTbN_g-C7uE

httpv://www.youtube.com/watch?v=mDoxCwk1TPI

httpv://www.youtube.com/watch?v=lbLdykJ4MH8

httpv://www.youtube.com/watch?v=3UmWdt6gxT4

httpv://www.youtube.com/watch?v=o-TU39k5JTw

httpv://www.youtube.com/watch?v=XYuLoiEHDrY

[adsense]

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×04 “Futuro migliore”.

La banda di Remo prepara una bella trappola ai poliziotti del X Tuscolano, conducendoli da una banda di spacciatori albanesi che, a loro volta, preparano una bella imboscata: tra proiettili a destra e sinistra, i nostri hanno la meglio.

Giulia non riesce ancora a darsi pace per la morte di Luisa Baccarini, ma non si arrende e chiede appoggio a Luca affinchè trovino insieme il mandante dell’assassino di Paolo.

Mancini ed Esposito si occupano del caso di una bambina scomparsa, Michela. I due poliziotti scoprono che la bambina è seguita dai servizi sociali a causa della difficile situazione familiare: la madre Patrizia Chiaretti, infatti, è un ex alcolista che veniva spesso picchiata dal suo compagno.

Viene portato al Distretto l’ex convivente di Chiaretti, che in quel momento ha con sè una borsa piena di denaro che dice di aver rubato al suo capo Armando Bortoli. Nonostante ciò, l’uomo dice di essere estraneo con il rapimento della bambina.

Gli uomini di Armando Bortoli contattano Chiaretti per un riscatto: in realtà scopriamo che il loro è stato solo un modo per riprendere il denaro che l’ex convivente della donna aveva rubato, difatti non hanno con sè la bambina.

I poliziotti scoprono che a rapire la piccola Michela è stato Mauro, il fratello di Patrizia Chiaretti, che con l’aiuto della donna dei servizi sociali aveva deciso di “vendere” la bambina ad una nuova coppia di genitori affinchè avesse un futuro migliore.

Patrizia, infine, decide di lasciare temporaneamente la bambina in affido a quella famiglia per poi riprenderla con sè quando non sarà più un’alcolizzata.

Grazie ad alcune sigarette trovate, Giulia Corsi scopre che quello di Luisa Baccarini non è stato un suicidio, ma che sono stati proprio gli uomini della banda di Remo ad uccidere la donna inscenando un suicidio.

Sorpresa! Remo si presenta in piena notte a casa di Viola per consegnarle un telefono su cui potrà contattarlo. Poco dopo giunge anche Luca Benvenuto che dice alla donna che con ogni probabilità la banda di Remo potrebbe essere ancora attiva, quindi le chiede se qualcuno in qualche modo ha provato a mettersi in contatto con lei: la donna, a quel punto, mente nascondendo a Luca quanto successo poco prima…

httpv://www.youtube.com/watch?v=sJerG8A7wHo

httpv://www.youtube.com/watch?v=UHmP_R4GiYc

httpv://www.youtube.com/watch?v=7gGwjlS0s0s

httpv://www.youtube.com/watch?v=pkjP2N2k3DI

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ev3kz7iFk0k

httpv://www.youtube.com/watch?v=MfU5PWGeH4E

5 Comments

  1. eva

    Qualcuno mi può dire come si chiama l’attrice che nel quarto episodio di distretto di polizia, interpreta la madre della bimba scomparsa?Grazie

    • Daniela

      Ciao Eva, sono Daniela di Mag-Series. L’attrice che interpreta Patrizia Chiaretti, nonchè madre della bambina scomparsa, si chiama Alessandra Bellini.

      Grazie per la visita e per il commento!

  2. vorrei sapere se è possibile quando fanno la replica della terza puntata di distretto di polizia 10 perche purtroppo lavorooo. grazie

  3. Isa

    Vorrei sapere come si chiama l’attrice che, nel secondo episodio del 13/09, ha fatto una comparsa a casa dell’ispettore Mancini, con il quale stava per uscire a cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.