Series Preview: “Il Mostro di Firenze” diventa una fiction in onda dal 12 Luglio su Canale 5

Stiamo sicuramente parlando di uno dei fatti di cronoca nera più drammatici e inquietanti del nostro paese. Quando parliamo del Mostro di Firenze ci riferiamo ovviamente all’autore, o agli autori, di una serie di sedici misteriosi omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985 in provincia di Firenze.

L’inchiesta avviata dalla Procura di Firenze portò alla condanna di due uomini identificati come autori materiali dei delitti: Mario Vanni e Giancarlo Lotti, mentre un terzo uomo, Pietro Pacciani, condannato in primo grado a più ergastoli e successivamente assolto in appello, morì prima di essere sottoposto ad un nuovo processo di appello.

Per molti, però, Pietro Pacciani non fu altro che un capro espiratorio: i veri mandanti dell’omocidio, infatti, sono da sempre rimasti un mistero.

Ed è proprio per ricordare questa tragica vicenda che la Wilder ha prodotto una miniserie per Fox Channels Italy diretta da Leonardo Valenti, sei puntate che, già andate in onda su Fox Crime, andranno in onda ogni lunedì alle ore 23.40 a partire dal 12 Luglio su Canale 5.

Protagonista è Renzo Rontini (Ennio Fantastichini), padre di Pia, una ragazza di diciotto anni e penultima delle vittime, insieme al fidanzato Claudio Stefanacci, uccisi dal Mostro. Dalla morte della figlia per Renzo inizia un duro cammino, una lotta alla ricerca della verità: scoprire chi ha ucciso Pia diventa la sua unica ragione di vita. Grazie all’aiuto della moglie Winnie (Nicole Grimaudo), Renzo cerca di recuperare quante più testimonianze possibili che gli possano essere d’aiuto nelle indagini e si costituirà parte civile in uno dei processi più lunghi e controversi della storia giudiziaria italiana.

Nel cast, oltre i citati Ennio Fantastichini e Nicole Grimaudo, spiccano anche Giorgio Colangeli, Bebo Storti, Marco Giallini, Corso Salani, Duccio Camerini, Massimo Sarchielli, Massimo Bianchi, Francesco Burroni, Sergio Albelli e Pietro De Silva.

Il Mostro di Firenze” è una fiction che sicuramente vale la pena di vedere, per ripercorrere insieme uno dei momenti più drammatici e sanguinosi che hanno popolato gli ultimi anni della nostra storia.

“Il Mostro di Firenze” – Trailer

httpv://www.youtube.com/watch?v=gyTcWifQ5y4&feature

“Il Mostro di Firenze” – Fotogallery

[nggallery id=2]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.