“Ghost Whisperer” – riassunto episodi 4×07 e 4×08 dell’8 Luglio: “Amore eterno” – “Ritrovare sè stessi”

Attenzione: i riassunti delle prossime puntate di “Ghost Whisperer” (dal 4×09 in poi) potete trovarli sul nostro Mag-Series USA cliccando qui.

Ghost Whisperer”: Riassunto episodio 4×07 “Amore eterno”.

Melinda (Jennifer Love Hewitt), ancora ferita e addolorata per la scomparsa di Jim (David Conrad), non riesce a percepire la presenza del suo spirito e non ci capacita del fatto che suo marito possa essere passato oltre senza salutarla: crede, infatti, che sia arrabbiato con lei.

In realtà lo spirito di Jim è sempre rimasto accanto a Melinda, ma il dolore che prova offusca temporaneamente il suo dono.

Jim incontra lo spirito di suo fratello Dan: lo ha aspettato per passare oltre insieme, dove lo sta attendendo il loro padre. A passare oltre però è solo Dan perchè Jim vuole rimanere accanto a Melinda (tra l’altro abbiamo finalmente visto in un certo senso la famosa “luce” che vedono gli spiriti per passare oltre).

http://www.youtube.com/watch?v=e6-aCiNqccg

Si svolgono i funerali di Jim e tutti i presenti, a fine cerimonia, cominciano a ballare in suo onore. Affievolito così il suo dolore, Melinda vede lo spirito di Jim tra i presenti e balla insieme a lui.

Melinda esorta il marito a passare oltre, ma questi non ne vuole proprio sapere: vuole solo rimanere accanto a lei.

Lo spirito di una ragazzina, intanto, comincia a perseguitare Melinda: Jim, preoccupato, si reca da Eli (Jamie Kennedy) affinchè collabori insieme a Melinda per scoprire di chi si tratti.

Nel frattempo la ragazzina, che sembra essere una paziente oncologica, si reca da Melinda e le dice di essere la causa della morte di Jim.

Eli e Melinda scoprono che la ragazzina in questione, Caitlin, era una paziente anoressica che viveva insieme al patrigno. Questi viene raggiunto dalla medium che, stupita, scopre che si tratta proprio del detective Neely, ovvero l’uomo che ha sparato a Jim: distrutto per la morte della figlia, il detective tornò a lavoro prima del dovuto, nonostante non avesse ancora a pieno la lucidità per farlo.

http://www.youtube.com/watch?v=nm-S4Pvl73c

Caitlin adesso si sente in colpa per quanto successo, perchè se suo padre era distrutto e non era lucido sul lavoro la colpa era solo sua. Grazie a Melinda, però, padre e figlia si riconciliano e Caitlin passa oltre: in questa occasione Jim vede nuovamente la luce, ma continua a voler rimanere rimanere sulla terra.

Melinda assiste per caso ad un incidente automobilistico dove un ragazzo perde la vita ed il suo spirito passare immediatamente oltre. Jim, quindi, sotto lo sguardo incredulo di Melinda decide di entrare nel corpo del ragazzo: la donna subito accorre per salutare quello che sembrerebbe essere il ritrovato marito, ma Jim, nel nuovo corpo, non la riconosce…

http://www.youtube.com/watch?v=WuPHazEXnRI

“Ghost Whisperer”: Riassunto episodio 4×08 “Ritrovare sè stessi”.

Melinda è al capezzale di Sam, il ragazzo dell’incidente che lei continua a vedere con il corpo di Jim: a quanto pare, però, non riesce a ricordare nulla nè del passato di Sam nè del passato dello spirito di Jim che risiede sul suo corpo.

Uno spirito, intanto, perseguita Melinda a cui rivolge l’accusa “Voi siete due ladri!“. Preoccupata, Melinda cerca Sam che adesso si trova con i suoi genitori, intenzionati a farlo ripartire con loro affinchè possa recuperare la sua memoria.

Eli scopre che l’uomo che perseguita Melinda è Alan, l’uomo che ha causato l’incidente di Sam: con ogni probabilità è arrabbiato dopo aver visto lo spirito di Jim entrare nel corpo di Sam ritornando in vita.

http://www.youtube.com/watch?v=TjQ9ww144u8

Sam, intanto, va a trovare Melinda: ha deciso di rimanere in città. Lei decide di ospitarlo e di affidargli alcuni lavori per il suo garage. Questo scatena una furiosa reazione dei genitori di lui, che non si spiegano perchè la donna trattenga il ragazzo in città.

Attraverso un articolo di giornale, Sam scopre che Melinda ha appena perso suo marito, quindi le chiede spiegazioni: lei prova a dirle la verità, ma lui sin da subito si mostra alquanto scettico alle sue parole.

Melinda e Delia (Camryn Manheim), intanto, hanno un’aspra discussione: quest’ultima, infatti, crede che quello dell’amica sia solo un tipico atteggiamento post-lutto e che è solo lei, in cuor suo, a credere che dentro il corpo di Sam ci sia lo spirito di Jim.

http://www.youtube.com/watch?v=Kh253Iiz5Qg

Sam dice a Melinda di aver deciso di lasciare la città per poter ricominciare da zero una nuova vita. Delia si reca al campo di basket dove Ned (Christoph Sanders) abitualmente si allenava con Jim: qui trova Sam con un pallone di basket in mano, come se stesse aspettando qualcuno. Sam, infatti, spiega a Delia che aveva intenzione di lasciare la città, ma qualcosa lo aveva spinto ad andare in quel campo perchè aveva la sensazione di avere un appuntamento importante lì.

Delia, incredula, fa subito 2+2 e si rende immediatamente conto che la persona che stava aspettando era proprio Ned. Convinta del fatto che dentro il corpo di Sam ci sia davvero lo spirito di Jim, Delia corre da Melinda per scusarsi e per farle una sorpresa: ad aspettarla fuori, infatti, c’è Sam. Il ragazzo, infatti, dice a Melinda di voler ricominciare un pò per volta e decide così di tornare a stare da lei. Lo spirito di Alan, invece, resosi conto della situazione decide di non tormentare più Melinda e passa oltre…

http://www.youtube.com/watch?v=KmrhvblRD7k

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.