Series Preview: "Squadra antimafia 2 – Palermo oggi": la seconda serie dal 27 Aprile su Canale 5 – UPDATE

Series Preview: "Squadra antimafia 2 – Palermo oggi": la seconda serie dal 27 Aprile su Canale 5 – UPDATE

Attenzione! Ennesimo cambiamento di palinsesto in casa Mediaset: la fiction “Squadra antimafia 2 – Palermo oggi“, infatti, non andrà più in onda da lunedì 12 Aprile, bensì da martedì 27 Aprile (salvo ulteriori cambiamenti dell’ultima ora ovviamente).

E’ passato un anno dagli avvenimenti che hanno segnato la vita di Claudia Mares (Simona Cavallari), Capo della Squadra Antimafia di Palermo. Al suo fianco, adesso, troviamo tre nuovi elementi: Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), denominato “Pietra” per i suoi metodi un pò rudi e diretti, il giovane milanese Luca Serino (Francesco Mandelli), che viene trasferito a Palermo e si ritrova all’improvviso in prima linea nella guerra alla Mafia, e Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), decisa a voler vendicare il padre ucciso dalla Mafia.

Le indagini della Squadra adesso si concentreranno sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, al cui comando troviamo Nardo (Sergio Friscia), deciso più che mai a riprendersi “la sua” Palermo.

Nella serie, inoltre, si svilupperà un triangolo sentimentale che coinvolgerà Ivan Dimeo (Claudio Gioè), che potrebbe passare definitivamente dalla parte dei mafiosi. Tra Claudia e Rosy (Giulia Michelini), invece, potrebbe aprirsi una frattura insanabile, ma un ritorno inaspettato riavvicinerà le due donne nella ricerca della verità.

Questa la sinossi della seconda serie di “Squadra Antifimafia – Palermo Oggi“, in onda da  martedì 27 Aprile,  per poi proseguire la messa in onda ogni martedì su Canale 5 con otto nuove puntate.

Prodotta dalla Taodue per la regia di Beniamino Catena, la fiction, un perfetto mix di dramma, noir e poliziesco, si mostrerà meno storicizzata della prima serie e con un linguaggio più volento e un’azione più serrata.

Ecco cosa dice il regista in merito alla fiction:

“Nonostante l’attualità pazzesca dello sfondo, il patto tra mafia e stato, infiltrazioni della massoneria, non raccontiamo fatti reali perché la nostra storia è di pura finzione.”

Nel cast, oltre agli attori citati sopranzi, sarà presente anche Fabrizio Corona, qui alla sua prima esperienza di attore nel ruolo di un killer spietato che riceve l’incarico di assassinare uno dei protagonisti. Insieme a lui ci sono anche Ninni Buschetta, Maddalena Ferrara, Gaetano Aronica, Paolo Pierobon, Alessio Vassallo, Orio Scaduto e Alfredo Mangano, un vero poliziotto che apparirà nella quinta puntata della fiction.

Per vedere il backstage della fiction “Squadra Antimafia 2 – Palermo oggi” potete cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.