"Ojciec Mateusz": record d'ascolti anche per la versione polacca della fiction "Don Matteo"!

"Ojciec Mateusz": record d'ascolti anche per la versione polacca della fiction "Don Matteo"!

[adsense]

Non solo in Italia, ma anche in Polonia! Sappiamo bene come “Don Matteo“, fiction di RaiUno che vede protagonista Don Matteo (Terence Hill), parroco della Chiesa di San Giovanni sempre gentile e disponibile verso tutti, che possiede un innato talento per le indagini poliesche trovandosi spesso a collaborare con l’amico Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), sia stata sempre campioni d’ascolti sia con gli episodi inediti che con le repliche che RaiUno più volte ha mandato in onda.

Ma “Don Matteo” non ha riscosso un grande successo solo il Italia. In Polonia, infatti, va in onda dal 2008 “Ojciec Mateusz“, serie televisiva presa appunto dal format italiano “Don Matteo“, in onda sulla rete Tvp1 e diretta da Maciej Dejczer, Andrzej Kostenko e Maciej Dutkiewicz, che sta spopolando in termini d’ascolto, superando i 7 milioni di ascolti nella messa in onda della domenica pomeriggio.

[adsense]

La storia del format polacco è simile a quella italiana. Protagonista è Don Mateusz (Artur Zmijewski), un sacerdote che dopo una missione in Bielorussia si reca in un piccolo paese dove aiuterà il suo amico poliziotto a risolvere i casi criminali al fine di aiutare i suoi parrocchiani e tutti coloro che ne hanno bisogno. Ogni episodio è una storia a sè stante e racconta alcuni tratti della vita del protagonista.

Se volete farvi un’idea, ecco un video con uno spezzone della serie!

httpv://www.youtube.com/watch?v=tQWcvLWZTn0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.