Series Preview: "La Principessa Sissi": miniserie sulla vita della principessa domenica 28 Febbraio e lunedì 1 Marzo su RaiUno

[adsense]

sissi_locandinaDomenica 28 Febbraio e lunedì 1 Marzo arriverà anche in Italia: “La Principessa Sissi“, fiction per eccellenza che sarà appunto incentrata sulla vita della sfortunata principessa Elisabetta Eugenia Amalia di Wittelsbac.

Una  fiction che nasce con grandi ambizioni, a cominciare dal budget investito: ben dodici milioni di euro, così come dodici sono state le settimane di riprese. Una co-produzione Sunset Austria, Eos Entertainment e Publispei di Carlo Bixio, recitata completamente in iglese, il film di  Xaver Schwarzenberger ha già fatto il suo debutto il 17 e 20 Dicembre in Germania dalla Zdf e in Austria dalla Orf, ricevendo il consenso del pubblico e numerose critiche positive.

A dare il volto a Sissi è la bella attrice romana Cristiana Capotondi, interpretando così una “nuova Sissi” ben diversa dalla versione con la mitica Romy Schneider.

L’attrice si è mostrata molto soddisfatta dai risultati finora ottenuti e dice infatti:

“A Natale il film è stato molto apprezzato sopratutto dai bambini, con i genitori. E poi anziani, che non rimpiangono la vecchia Sissi, anzi. E giovani, che riscoprono un mito. E pensare che, da piccola, amavo i film di Sissi. La Schneider, soprattutto nel suo periodo francese, è una delle mie attrici preferite.”

Parlando invece del suo personaggio, la Capotondi spiega appunto come sia ben diverso da quello dell’originale Romy  Schneider, per essere invece più vicino a quello scenario delle donne di oggi:

“L’invidia femminile. Quando hai tutto, bellezza, ricchezza, potere, è facile che tu stia antipatica. Siccome Sissi viene prescelta dal marito, che la preferisce a sua sorella, ecco scattare le molle della rivalità tra donne. Sissi fa invidia. Però l’infelicità del suo destino, la rende simpatica. E più vicina al cuore delle donne: difficile provare affetto per chi è baciato dalla fortuna.”

La Principessa Sissi –  Speciale realizzato dalla tv austriaca sulla fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=KyDZ7o1oCTQ&feature

Il progetto si distinguerà per la cura dei particolari e della ricostruzione dell’epoca in cui visse la bella Sissi, sopratutto molto curati saranno i costumi: ne sono stati realizzati oltre tremila, di cui cinquanta sono destinati solo alla Capotondi per il suo personaggio.

[adsense]

Nel cast, oltre alla Capotondi, compariranno anche David Rott, nel ruolo di Francesco Giuseppe; Licia Maglietta sarà invece Ludovica, madre di Sissi; Martina Gedeck vestirà i panni dell’arciduchessa Sophia; insieme a loro anche Andrea Osvart e Christiane Filangieri.

Insomma, un progetto che si mostra davvero ambizioso e di qualità su cui è stato investito davvero tanto, per far conoscere al pubblico quella che è stata una donna molto amata, piena di voglia di vivere, ma anche tormentata, che si sacrificò per ragion di stato.

La Principessa Sissi – Promo RaiUno

httpv://www.youtube.com/watch?v=tmgcYkLzUJY

La Principessa Sissi – Fotogallery

[nggallery id=88]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.