Tutti per Bruno: Riassunto puntate del 05 febbraio

Puntata 1: Un autentico falso

Bruno (Claudio Amendola), Giuliano (Antonio Catania) e Luca (Gabriele Mainetti) sono in missione. Stanno per incastrare un mago che riesce a scappare. Solo l’intervento dei loro colleghi porterà all’arresto. Ma mentre il capo Pirone (Stefano Santospago) li riprende loro si accorgono di una situazione sospetta: un falsario viene minacciato dall’emissario di Ciarla, mercante d’arte.

Lo scagnozzo riesce a fuggire, ma l’arresto del falsario e il ritrovamento di un famoso quadro rubato sono un successo per la squadra di Bruno. Gli viene affidato il caso. Devono incastrare Ciarla. Per farlo commissionano al falsario una copia del quadro rubato. Ma prima dell’incontro con il mercante corrotto i due quadri verranno scambiati senza che i tre se ne accorgano. Durante l’arresto di Ciarla, Giuliano distrugge il quadro: quello vero. E’ disperato e vuole confessare, ma i suoi colleghi lo dissuadono dall’idea. L’altro quadro viene consegnato alla vedova dell’artista. E sebbene ci siano sospetti sull’autenticità dell’opera, la donna e anche i critici presenti alla consegna vengono tratti in inganno dalla perfezione della copia.

La relazione tra Giuliano e Katia (Tosca d’Aquino), appena iniziata, è già in crisi. Giuliano ha problemi di erezione. Infatti mentre si trova dal mago, invece di arrestarlo si fa dare un talismano contro il malocchio che gli è stato fatto. Giuliano, imbranato com’è, pensa che tutto si accorgano del suo problema. E così facendo tutti poi ne vengono a conoscenza. Katia, per risolvere il problema prepara una “pozione  magica” inventata per l’occasione da Rosy (Lorenza Indovina). E la pozione funziona.

[adsense]

Un’altro amore nasce: Rita ormai è cotta di Gian Maria che, dopo un’iniziale titubanza cade tra le braccia della prosperosa poliziotta.

Silvia parla con Sara (Nadir Caselli), le dice della confessione di Luca, vuole parlarle da amica, ma la ragazza non vuole. E’ arrabbiata con Luca perché ha svelato il loro segreto. Gli manda un messaggio e lui si sente in colpa. Mentre va con Tito (Marco Rulli) al centro commerciale per una commissione la macchina di Tito si rompe. Si ferma un bel ragazzo con la cabrio, Sergio, per aiutarli e Sara si fa dare un passaggio per arrivare in tempo e si danno appuntamento per il giorno dopo. Luca la vede arrivare accompagnata dallo sconosciuto ed è geloso.

Sara esce con Sergio. Vuole portarla cena. Si ferma a un distributore. Sara si accorge che si è fermato per fare una rapina. Prova a scappare, ma non ci riesce. Sergio la tiene come ostaggio e fugge. La polizia va all’inseguimento al quale partecipano anche Luca e Silvia. L’intervento di Luca è fondamentale per fermare Sergio, arrestarlo e salvare Sara. Mentre la consola dopo l’arresto, Silvia è molto gelosa.

Puntata 2: Il caso perfetto

La notizia della rottura tra Silvia (Chiara Ricci) e Luca ha preso di sorpresa tutti. Luca e Sara stanno parlando di questo, appartati durante un pranzo in famiglia. Rosy li interrompe. Le da fastidio l’interesse che gli uomini dimostrano nei confronti della figlia. Ed è terrorizzata dal pensiero di Luca e della sua figliola. Tito ormai è innamorato di Sara. La invita a un concerto e la ragazza accetta. Ma quando scopre che il concerto non c’è e che il ragazzo ha organizzato una cena romantica, lei gli confessa di essere innamorata di un’altro. Tornata a casa, vede la porta di Luca aperta ed entra. Lui si è addormentato dopo aver bevuto troppo. E finalmente, in questo stato confessa a Sara i suoi sentimenti e si baciano. Lei rimane a dormire. Al risveglio la nonna si accorge dell’assenza di Sara e dice a Rosy che è uscita presto a causa di impegni scolastici. Sara invece dice a sua madre che ha dormito da un amica. Rosy è furiosa con  Tito, sapendo che Sara era uscita con lui la sera prima. Ma il ragazzo giura di non essere coinvolto. Anzi, dice di essere stato rifiutato.

Al lavoro, Bruno, Giuliano e Luca hanno un nuovo incarico: l’attore Lorenzo Flaherty li accompagnerà nelle indagini, così potrà prepararsi per la nuova parte nella fiction Allarme polizia. Giuliano e Luca, grandi fan della fiction, sono entusiasti di questa novità, mentre Bruno sente la presenza dell’attore come un grande peso. Tra l’altro Lorenzo non gli sta per niente simpatico. L’indagine questa volta coinvolge un chirurgo plastico che lavora in clandestinità, denunciato da due trans insoddisfatti degli interventi. Secondo l’attore questa indagine non è molto interessante e lascia la squadra di Bruno per seguire altri colleghi che stanno per arrestare un trafficante di droga. Giuliano e Luca non ci stanno ad essere accantonati così. E, con l’aiuto di un gruppo di ragazzi diversamente abili, inventano un trafficante ucraino, un pezzo grosso: Mazinga. Lorenzo Flaherty torna con loro. Ma l’organizzazione della messa in scena è alquanto approssimativa. Il testimone oculare è cieco, mentre il ragazzo che fa Mazinga è sordomuto. L’attore viene tratto in inganno sia durante il riconoscimento che durante l’interrogatorio e se ne va soddisfatto delle cose che ha visto. Peccato che il commissario Pirone se ne accorga. Questa volta l’hanno veramente combinata grossa.

[adsense]

Le indagini sulla sanità clandestina passano a Gian Maria (Carlo De Ruggieri), Rita (Elisa Di Eusanio) e Serpico (Antonio Manzini). Per incastrare il chirurgo Gian Maria si finge trans e dice di volersi fare il seno finto. Viene decisa l’operazione chirurgica e il successivo intervento per cogliere in flagrante il dottore, ma Rita e Serpico sono in ritardo e all’agente vengono impiantate due protesi di silicone. L’arresto del dottore, eseguito poi con successo, cade in secondo piano. Rita è l’unica che prova a consolare Gian Maria. Ma ha una brutta sorpresa. Il collega le confessa di non nutrire sentimenti verso di lei.

Rosy non si dà pace. Vuole scoprire dove ha dormito Sara. E alla fine Sara confessa. Sono tempi duri per Luca. Bruno, quando scopre la verità, lo manda fuori di casa. Non lo vuole più vedere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.