“Medicina Generale 2″: Cosa succederà nella puntata di mercoledì 30 Dicembre

Come già detto in un precedente articolo, dalla scorsa settimana la seconda stagione di “Medicina Generale” dopo essere stata sospesa da RaiUno a sole poche puntate dalla messa in onda, prosegue ogni mercoledì con i restanti episodi alle 21.05 su Rai Tre.

La quarta puntata di “Medicina Generale 2” ha totalizzato 2.466.000 di spettatori (9,96% di share) nel primo episodio “La mamma è sempre la mamma” e 2.630.000 di spettatori (11,72% di share) nella secondo episodio “Nodi al pettine“.

Ma cosa succederà nella prossima puntata, in onda mercoledì 30 Dicembre? Per gli amanti degli spoiler, ecco un estratto di quello che succederà nei prossimi due episodi intitolati Vecchio professore, cosa vai cercando” e “Il volo della fenice“.

Angelo e Fiorenza ricevono finalmente il risultato della biopsia: Fiorenza dovrà sottoporsi alla chemioterapia. Angelo decide di prendere un’aspettativa dal lavoro per portare la moglie all’estero, dove potrà seguire le cure migliori.

Olga si deve invece occupare di Romano, un vecchio zio di Renato. Pur di non tenerlo a casa, cerca di farlo ricoverare in reparto ma Bergamini si oppone. Trovare un ospizio è difficile, e in attesa di una soluzione, Olga è sempre in ritardo sul lavoro, arrivando a scontrarsi spesso con Anna.  Ma non è questo l’unico pensiero della caposala: proprio durante il festeggiamento per la sua laurea, Anna sorprende Giacomo e Bianca che si baciano.

Il dolore è tremendo: disperata prende i bambini e va via di casa. Chiede ospitalità a Elia che, seppure un po’ in difficoltà, la accoglie. Il giovane medico, sempre turbato da qualcosa, piano piano abbandona la diffidenza nei confronti di Letizia e si lancia in un coraggioso approccio. Tra i due si accende subito la passione, ma il loro rapporto sembra minato da alcuni ostacoli.

Elia infatti non riesce ad abbandonarsi ad una storia serena, mentre Letizia è preoccupata per il padre Edoardo che durante un incendio rimane ferito e rischia la vita. Il pericolo è scampato, ma l’uomo sembra nascondere delle strane reazioni allergiche. Anche tra Matteo e Gabriella le distanze si fanno sempre più labili.

Il giovane specializzando racconta alla sua tutor il suo passato di atleta mancato e, durante il momento di intimità, i due si baciano.

Nuove storie quindi sembrano animare la vita del reparto, proprio mentre la storia tra Anna e Giacomo è a rischio. Per il bene dei bambini Anna decide di tornare a casa, ma non sembra disposta a perdonare Giacomo.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

“Medicina Generale 2” – Promo quinta puntata

httpv://www.youtube.com/watch?v=0rfFYE_Jcss

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.