"Un medico in famiglia": la sigla di tutte le stagioni

Uno degli elementi caratterizzanti di “Un medico in famiglia” è la sigla che apre ogni puntata, diventata ormai molto popolare e conosciuta da tutti.

Le prime cinque stagioni della fiction sono state accompagnate dalla famosissima “Ai ai ai” cantata dai Los Locos, mentre gli autori sono Borillo, Franchetto e Migliorati, e le edizioni musicali sono invece curate da Pielle, Manarola e dalla Publispei.

Durante ogni sigla, molto allegra e colorata, compaiono tutti i protagonisti della serie in una sequenza di situazioni divertenti, seguiti poi dal logo della serie.

Nella sigla della quinta stagione vengono aggiunti anche due momenti con una variante orientale, proprio quando appaiono i due personaggi indiani Sarita (Shivani Ghai) e Kabir (Kabir Bedi), che si sono andati ad aggiungere al cast solo per la quinta serie.

La canzone della sigla, inoltre, è presente anche in alcune puntate della fiction, mentre durante l’ultima scena della quarta e della quinta stagione è stata cantata anche da tutto il cast come saluto finale.




Nella sesta stagione di “Un medico in famiglia” si assiste ad un totale cambiamento della sigla: innanzitutto la canzone “Ai ai ai” passa ai titoli di coda per essere invece sostituita dal brano “Je t’aime“, con ritornello in francese e strofa in italiano, cantata dalla giovane Giulia Luzi, che vediamo anche nel corso della puntate della sesta stagione nel ruolo di Giulia, nuova compagna di classe di Annuccia (Eleonora Cadeddu). Gli autori di “Je t’aime” sono Emiliano Palmieri a Anna Muscionico.

Anche le immagini della sigla della sesta stagione subiscono alcuni cambiamenti: più moderne, dinamice, che si adattano ad una sesta stagione differente dalle precedenti e che inaugura il ritorno dalla Francia di Lele (Giulio Scarpati) con i gemellini Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino).

Di seguito, ecco tutte le sigle serie per serie.

“Un medico in famiglia” – Sigla prima serie

http://www.youtube.com/watch?v=Ql6Nv0fxIVE

“Un medico in famiglia” – Sigla seconda serie

http://www.youtube.com/watch?v=0q1y7_jCgdU

“Un medico in famiglia” – Sigla terza serie

http://www.youtube.com/watch?v=_A3EpMt2MfU

“Un medico in famiglia” – Sigla quarta serie

http://www.youtube.com/watch?v=vI-3pXv_3iE

“Un medico in famiglia” – Sigla quinta serie

http://www.youtube.com/watch?v=kB2ootYe8WA

“Un medico in famiglia” – Sigla sesta serie

http://www.youtube.com/watch?v=-GMH-Fu6Yqo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.