Series Preview: "I Liceali 2": i ragazzi della 3A tornano su Canale 5 dal 13 Novembre

Ultimo anno di liceo per i ragazzi della fiction di Canale 5I Liceali“, che dal 13 Novembre potremo rivedere in prima serata sui nostri schermi tv con la seconda stagione (andata già in onda in anteprima assoluta su Joi Premium Gallery lo scorso 24 Maggio).

La prima serie, formata da sei puntate così come la seconda, ha ottenuto un discreto successo in termini d’ascolto e di questo è parso molto orgoglioso il direttore della fiction Mediaset Giancarlo Scheri che ha ben capito come “I Liceali” faccia parte di quei prodotti acchiappa-giovani ormai determinanti per il successo di una stagione tv.

La prima serie si preocupava di mettere in risalto la contrapposizione tra il prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi), trasferito da un paese di provincia alla grande città, e i suoi alunni, classici figli di papà, ricchi e viziati, che lo prendevano spesso in giro e lo guardavano con certo distacco a causa dei suoi buffi modi di fare. Solo col tempo, però, Cicerino diventa per i suoi alunni un importante guida e punto di riferimento grazie alla sua enorme bontà e alle lezioni di vita che riesce a dar loro.

La seconda serie, invece, rispetto alla precedente si presenta più teen, mettendo maggiormente in risalto i problemi e le vicissitudini dei ragazzi, ma non solo.

Innanzitutto, vi ricordate come si era conclusa la prima serie? Durante la puntata finale, Antonio aveva raggiunto la collega Enrica (Claudia Pandolfi) alla stazione, grazie alla figlia Elena (Carolina Benvenga), poco prima che partisse per dichiarargli il suo amore.

Enrica e Antonio alla stazione (ultima puntata)

httpv://www.youtube.com/watch?v=rT6CwFxRUu0&feature

Adesso, a tre mesi da quel momento, vediamo Enrica e Antonio vivere insieme a casa di lui con il pieno consenso della figlia che sembra aver trovato in Enrica non solo una figura materna ma sopratutto una grande amica.

Il loro amore, però, verrà messo a dura prova anche a causa dell’arrivo di un nuovo insegnante, Enea Pannone (Massimo Poggio), un uomo idealista e rivoluzionario, che eserciterà un certo fascino nei confronti di Enrica e non faticherà a conquistare i suoi alunni grazie alla sua spontaneità e ai suoi modi di fare ai limiti dell’irresponsabile.

E che dire degli altri personaggi? Claudio Rizzo (Federico Costantini) dopo la bocciatura è entrato, per volere del padre, in un istituto privato, ma Cicerino farà di tutto per poterlo riavere tra i suoi alunni.

Lucia (Alice Teghil) e Cesare (Lorenzo Richelmy), invece, si preparano alla nascita del loro bambino e questo non farà che creare problemi.

Cristiano (Daniele De Angelis), invece, entra nel mondo del poker mettendosi nei guai e rischiando di perdere la sua compagna Margherita (Giuditta Avossa).

Anche il rapporto tra Daniele (Alberto Galetti) e Elena non sarà rose e fiori, oltretutto quest’ultima si ritroverà ad affrontare una notizia inaspettata.

Colui che subirà un vero e proprio cambiamento sarà, invece, il simpaticissimo Lucio Pregoni (Emanuele Propizio): a seguito di un incidente stradale, in cui si salva “miracolosamente”, il giovane ragazzo vira verso una crisi mistica e decide di intraprendere la strada del seminario.

I Liceali 2 – Sigla

httpv://www.youtube.com/watch?v=60brVgUcxYM

Una nuova alunna, inoltre, si andrà ad aggiungere ai ragazzi di Cicerino: stiamo parlando di Monica Morucci  interpretata da Chiara Mastalli (già vista in “Notte prima degli esami“), una ragazza scontrosa e ostile nei confronti dei suoi compagni con cui non condivide lo stesso status sociale, e che ha capito come in Italia si riesce ad ottenere qualcosa e a diventare qualcuno solo grazie alle amicizie e ai soldi e non con il merito. Anche lei, come era stato per Rizzo nella prima serie, entrerà nel cuore di Cicerino che cercherà di aiutarla ed incoraggiarla affinchè non si arrenda davanti alle difficoltà e vada avanti per inseguire i propri sogni.

Non c’è che dire, una seconda stagione davvero ricca di sorprese e di novità da non perdere.

Per buona parte del cast questa sarà l’ultima esperienza ne “I Liceali“: è’ infatti in preparazione anche la terza stagione della fiction che però vedrà, per motivi “naturali”, il cast rinnovato. In altre parole la famosa 3A si diplomerà in blocco e quindi uscirà di scena.

Ma è ancora presto per parlare della terza serie, quindi non perdetevi i nuovi episodi della seconda stagione prodotti, come la precedente, da Taodue per la regia di Lucio Pellegrini.

I Liceali 2 – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=whoG_DkOxqg

I Liceali 2 – Monica Morucci e Claudio Rizzo

httpv://www.youtube.com/watch?v=Tb-PcHUOuZE

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.