Michael Jackson – i funerali

michael jIn diretta da Los Angeles su SKYTG24 i funerali di Michael Jackson...a partire dalle ore 19:00.

Per seguire l’evento con noi, oltre a questo articolo, nella home cliccate PLAY nel riquadro Coveritlive per leggere e commentare come un messenger l’evento dell’anno.

Arrivano le prime notizie da Los Angeles allo Staple Center, migliaia di ospiti per un evento che sembra essere fra i più seguiti della storia della tv dopo i fuunerali di Madre Teresa di Calcutta e Lady Diana. A quanto pare mancherà all’appello una delle più grandi amiche di Michael, Elizabeth Taylor, che ha comunicato di essere troppo addolorata per essere presente li insieme a tutti coloro che omaggeranno il Re del Pop. Molti saranno i cantanti, infatti che dovrebbero dedicare a Michael una propria esibizione dal vivo. Anche il feretro sarà presente durante il saluto da parte delle migliaia di artisti giunti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=yC_SrxTNbdA

con audio americano

httpv://www.youtube.com/watch?v=2PpBiX3C5xw&feature=related

Manca poco all’evento, anche se forse il termine evento non è esatto, è un evento triste, una perdita immane per il mondo della musica. Alle 19:00 ora italiana inizierà la diretta di un’ora e mezza dei funerali di Micheal Jackson. Restate con noi per leggere e commentare.

6:23
Prima la cerimonia funebre in forma strettamente privata. Poi la commemorazione pubblica, per dare a tutti la possibilità di dire addio alla loro star.
6:23
[Commento di angelo]
ciao
6:30
Si prevede un addio kolossal a Micheal Jackson con tante star della musica e dello spettacolo.
6:32
Mezz’ora fa sono terminati i funerali privati di Jackson, grande fermento e grande commozione dei fans della star.
6:53
Corpi speciali si sono mossi gli Swat per garantire ordine e sicurezza, il feretro è in arrivo allo Staples Center di Los Angeles.
6:59

Espandi
7:02
E’ iniziato lo speciale di Studio aperto su Italia 1, in studio ospiti Linus, Kay Rush che commenteranno quello che accade a Los Angeles.
7:05
1988 prima data di un concerto di Micheal Jackson in Italia a Roma.
7:10
A Los Angeles sono da poco passate le dieci di mattina. Vediamo una biografia di Micheal Jackson, quello che è stato e riascoltiamo la telefonata al 911.
7:14
A quanto pare l’ultimo saluto a Michael J. sarà l’evento mediatico piu’ seguito della storia insieme ai funerali di Madre teresa di Calcutta, e lady diana.
7:25
All’interno dello Stapels Center si sta facendo alcuni minuti di silenzio in attesa dell’inizio.
7:26
Sono sintonizzato ora su Sky Tg24, in studio Anna Pettinelli.
7:28
7:29
Il talento, il carisma di Micheal Jackson ha superato l’infamia e le accuse ricevute, la gente lo ha perdonato nonostante un’accusa di pedofilia tanto infamante e questo credo la dica lunga sull’affetto e il seguito della gente. Voi che ne pensate?

7:33
STAPLES CENTER: I  tanto ricercati biglietti per la giornata in ricordo  di Michael Jackson venduti anche su Ebay per cifre oltre i 1.000 dollari.
7:37

Elizabeth Taylor,  ha comunicato di essere troppo addolorata per essere presente li insieme a tutti coloro che omaggeranno il Re del Pop.
La commemorazione è iniziata con un messaggio di cordoglio di Diana Ross e di Nelson Mandela. Davanti a circa 20mila persone. Si  attendono leesibizioni di cantanti ed amici di Jackson come Stevie Wonder, Lionel Richie, Mariah Carey e Jennifer Hudson. La bara è stata adagiata alla base del palcoscenico, in meZo a numerose corone di fiori.
La bara è laccata d’oro dal costo di 25mila dollari, ordinata alla stessa azienda che aveva fornito nel 2006 il feretro di James brown.

7:40
Prima ospite canora: Mariah Carey.
7:45
Anna Pettinelli fa notare che in Italia in occasione di un funerale non ci sogneremmo mai di presentarci con una scollatura come quella di Mariah Carey, ma giustamente è pur sempre spettacolo alla fine.
7:46
Tocca ora a Queel Latifah esprimere il suo pensiero: “Quando cantava non ci faceva mai sentire distante da lui, ci faceva credere in noi stessi!”

7:50
Si parla del progetto We are the world in collaborazione con Diana Ross che raccolse milioni di dollari dando vita al Live aid, intanto si esibisce Lionel Ritchie.
7:54
Manca la musica rap alla serata in quanto considerata musica contro i bianchi cosa contraria alla musica di Micheal Jackson.
8:00
Omaggio del fondatore della Motown.
8:03

Espandi
8:11
Esibizione toccante di Stevie Wonder.

8:16
Telemag:  Kobe Bryant e Magic Johnson a rendere omaggio a Micheal Jackson.

8:21
Telemag:  Arriva la magnifica Jennifer Hudson vestita di bianco e all’ottavo mese di gravidanza. Stupenda.
8:28
Telemag:  Ora parla Al Sharpton, un reverendo che in USA non gode del favore di tutti.
8:30
Telemag:  Al Sharpton sta facendo una specie di comizio urlando e non molto adatto all’occasione insomma!
8:33
Telemag:  Ormai siamo ben sintonizzati su Sky Tg24 su Italia 1 troppa pubblicità.
8:34
Telemag:  C’è il commento della corrispondente italiana dall’America secondo cui l’America è in crisi, ospedali in crisi, scuole in crisi, chiudono centri sociali e poi si spendono milioni di dollari per una cerimonia funebre per quanto importante. Vabbè una tendenza molto italiana, c’è la crisi poi si spendono milioni di euro per le campagne elettorali!
8:36
Telemag:  Si esibisce il chitarrista John Mayer.
8:39
Telemag:  Arriva la sempre affascinante Brooke Shields. La voce rotta dall’emozione l’unica che si è commossa davvero, l’unica che quasi non riesce a parlare, che ricorda il momento in cui ha conosciuto Micheal Jackson.
8:43

8:45
[Commento di debora ]
sarai sempre il piu grande dell’universo
8:48
Telemag:  Si esibisce Jermaine Jackson, uno dei fratelli di Micheal che canta “Smile”.
8:56
Daniela:  Il re del pop, un cantante che grazie alla sua voce soft black e al suo fantastico modo di ballare è diventato un’icona unica nel suo genere e un grande artista che con la sua musica riusciva ad esprimere sè stesso. Oggi il mondo lo ha salutato dandogli l’ultimo addio, ma la sua storia e la sua musica non moriranno mai…
9:03
Telemag:  Mentre continuano le lamentele per la troppa pubblicità su Italia 1, intanto arrivano sul palco    Martin Luther King III e Bernice King sul palco. Un altro ricordo di Michael “in parole”.
9:08
Telemag:  Si esibisce Usher.
9:11
Telemag:  Usher commosso abbraccia i familiari di Micheal Jackson.

9:27
Telemag:  Si termina alla grande, con We are the world con tutti i partecipanti alla cerimonia, una conclusione più che degna.

9:29
Telemag:  Un ultimo omaggio con un altro pezzo del re del pop, con ballerini e bambini a far da contorno.
9:34
Telemag:  Tutti in piedi, pubblico in piedi ma in studio si commenta che è mancata la festa, il gospel che fa parte della cultura di Micheal Jackson, troppe canzoni tristi, lenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.