I pazzi di Beautiful…alta tensione o solo numeri da circo?

pamdon1010[1]In questi giorni a Beautiful, la pazza sorella di Stephanie (Susan Flannery), Pam (Alley Mills), ha minacciato Donna (Jennifer Gareis) in maniera terrorizzante…ma sinceramente, negli ultimi tempi della soap si può notare come più o meno tutti stiano dando i numeri. C’è chi da avvocato o da stilista si trasforma in killer accidentale, chi da psichiatra diventi un’alcolizzata e chi da sorella anziana e devota si trasforma tutto a un tratto in psicopatica! Quest’ultima è Pam, che ricorda per certi suoi sguardi felini la storica folle della soap, Sheila Carter (Kimberlyn Brown), che tanto ha appassionato gli spettatori di Beautiful per numerevoli anni.

C’è da dire che Sheila era quasi sempre condannata da tutti gli altri personaggi, mentre Pam, con i suoi tentati omicidi, a quanto pare si sta godendo il beneficio del dubbio da parte di tanti…solo perchè “ha dimenticato di prendere le sue medicine?”… Non sarà perchè l’estetica del folle in una soap come Beautiful è stata messa in scena per troppo tempo tanto ora da considerare Pam come una vecchia malata che suscita pietà/derisione da parte di chi la guarda? Poca importanza viene data ai suoi problemi, molta ai personaggi che le ruotano intorno!

Il confronto Pam/Sheila è da proporre come riflessione sulle dinamiche della soap più seguita in Italia, che sempre di più sta cambiando. Discutiamone…

[poll id=”11″]

1 Comment

  1. MeryRose

    attenzione diffidate dalla sanità mentale di gente che guarda beautiful… non voglio immaginare quale concetto possano avere della vita monopolizzati dal 1998-2010!!Che lavaggio del cervello, che maniaci, che schifo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.