Grande Fratello 9 Finalissima del 20 aprile in Live blogging. Il vincitore di quest'edizione è Ferdi!

Grande Fratello

La finalissima del Grande Fratello 9 sbaraglia la concorrenza con ben 7.915.000 spettatori e uno share del 36,14 %.

Pronti per la finalissima di questa nona edizione del Grande Fratello. Dopo la lite tra Ferdi e Gianluca i pronostici sono sempre più a sfavore del napoletano, probabilmente saranno proprio il montenegrino e Marcello a contendersi realmente l’ambito premio di 300.000 euro.

Sono le 21:21 quando si apre il collegamento con la casa sulle note di “Knockin’ on heavens door” dei Guns ‘n’ roses. Alessia appare ai ragazzi in una sfera- schermo e dice di avere un regalo per loro…
Parte quindi il tanto atteso balletto con gli ex-gieffini (e la stessa Alessia) remake della sigla finale del pluripremiato film “Slumdog millionaire” (e ora ditemi se Alessia, ora che si è messa anche a ballare, non ricalca i passi della cara Maria de Filippi).
Dopo un divertente video sui superpoteri dei finalisti Cristina piange…il motivo?Ci è totalmente oscuro ma ormai ci abbiamo fatto l’abitudine…

21:28 Signorini si congratula per le coreografie e dice che tutti i finalisti meritano la vittoria. Gianluca che è molto simpatico. Cristina che non è solo tutta silicone ma anche cervello. Marcello che rappresenterebbe la vittoria della bontà e Ferdi, dimostrazione che chi vuole ce la fà.

Il balletto di Alessia Marcuzzi con tutti i partecipanti del Grande Fratello 9

httpv://www.youtube.com/watch?v=rDp_YOVQkQk&feature=related

21:30 Clip con la lite tra Gianluca e Ferdi di cui vi abbiamo già parlato. Alessia parla dei provvedimenti del GF che considera il gesto non intenzionato a nuocere e non prende provvedimenti contro di lui. Federica inquadrata scuote la testa..
Secondo Signorini bisogna condannare la violenza che prevale sulla parola.

La lite fra Gialuca e Ferdi

httpv://www.youtube.com/watch?v=nTJswzPKAxs

21:33 Arriva in studio Francesca e Alessia si complimenta per la sua bellezza (nulla da dire a riguardo) e le ricorda che ai provini era stata scartata perché aveva poco pepe. Parte il video con il bacio di Ferdi e Francesca, le perplessità dei coinquilini e la lite con Gianluca. Francesca parla della sua delusione nei confronti di Gianluca che sembrava suo amico. Alberto interrogato da Alessia parla delle sue perplessità e Francesca
Signorini le raccomanda di non mollare Ferdi per il primo Briatore che incontra in estate ma fa notare che Alberto, Gianluca e Vittorio non sono stati molto sinceri nei suoi confronti.

21:43 Alessia si collega con la casa per salutare i ragazzi e manda la pubblicità.

21:49 Riprende la diretta e Alessia parla a Ferdi e Gianluca. Viene mostrato (per la terza volta) la scena del litigio e il napoletano la guarda senza sorridere più (finalmente). Inizia una specie di seduta di terapia in cui Ferdi parla di “cosa lo ha ferito del gesto di Gianluca”, il montenegrino avrebbe voluto che il napoletano fosse più sincero. Gianluca tenta come al solito di difendersi non dicendo assolutamente nulla e Signorini gli dice che alle sue parole non è possibile più credere.
“Avevi paura di Ferdi, ammettilo” ma Gianluca si difende dando la colpa a Ferdi ricordando come sia stato lui ad iniziare ad usare parole forti.
Alessia si complimenta con Cristina per essere riuscita a gestire benissimo la situazione…la ragazza sembra non riuscire a credere che stiano parlando di lei…

22:02 Vittorio non apprezza la violenza del gesto di Gianluca ma gli dà ragione sulla poca sincerità del famoso bacio.
Federica giustamente fa notare come siano stati usati due pesi e due misure rispetto al provvedimento preso nei suoi riguardi. “E’ stato proprio vergognoso” Alessia: “Detto da te non lo voglio proprio sentire”

22:06 I ragazzi sono pronti a scendere in “arena”. Cristina: “Sono l’unica donna con i tacchi” (non sarà perché sei anche l’unica donna?) I quattro si ritrovano in una sorta di cinema in cui vengono proiettati i momenti delle uscite dei tanti concorrenti di quest’edizione…Indovinate?Cristina piange…
In studio anche Claudia piange…lo diciamo per par condicio…

22:10 In confessionale Alessia si collega con Belen Rodriguez, ospite della serata e manda poi la pubblicità.

22.16 Il collegamento con la casa riprende. Alessia ricorda che tra poco Belen Rodriguez entrerà in casa per una sorpresa a Gianluca e Marcello.
Alessia annuncia poi una sorpresa per Ferdi. Il video mostra i suoi amici che gli dicono che anche loro sono la sua famiglia.

22:20 Alessia si ricollega con la casa e con i due agenti 030 e 081 e viene mostrato un video in cui Belen, in bikini vicino la piscina della casa, parla delle “bellezze dell’Italia” (mentre le zoommate della telecamera mostra le SUE bellezze). Prima domanda degli agenti “Dov’è?Dov’è?”
I due vanno nella stanza delle sorprese dove Alessia parla di una missione finale.
“Dovrai aiutare il compagno con la lingua” Gianluca si preoccupa “In che senso?”
Arriva Belen che dice di essere alla ricerca di un bodyguard ma Alessia mostra un filmato delle loro precedenti “missioni”.
Prima però occorre accendere il televisore al plasma…in tre non riescono a vincere contro la tecnologia…quindi niente filmato..
Vi risparmio la cronaca  delle scene pietose con Belen piena di ammiccamenti e ululati del pubblico maschile in studio…Il culmine è una lap dance dei due concorrenti. “Ma questo è osceno” è il commento di Belen.

22:36 Alessia ha una sorpresa per Cristina in attesa nel cinema privato del GF. Preparate i fazzoletti. Viene mostrato un videomessaggio della mamma + cane.
“Hai versato circa 8 litri di lacrime” le dice Alessia.

22:46 Si ritorna in collegamento con la casa. Alessia mostra un nuovo video agli inquilini. Parte il filmato su quanto i ragazzi hanno detto degli altri (leggasi momento di commozione) con tante parole di ringraziamento. Cristina piange…of course! Finito il video i ragazzi urlano e si abbracciano a vicenda.
Alessia poi dice a Gianluca che Alberto e Vittorio lo hanno sostituito tra  i moschettieri con il padre…I tre fuori dalla casa tentano di cantare “Tu vuò fa l’americano” con scarsi risultati.

22:55 Si chiude il televoto. Alessia si collega con la casa per svelare il nome del quarto classificato. Il primo ad abbandonare la casa è Gianluca.

L’eliminazione di Gianluca

httpv://www.youtube.com/watch?v=9UPnZTt0fi4&feature=related

22:59 Si riapre il televoto tra Cristina, Ferdi e Marcello.

23:05 Si ritorna in studio dove Alessia rivela a Marcello che avrà la possibilità di vedere il padre in video dopo tanti anni.

23:13 Arriva in studio Gianluca che inizia a salutare il pubblico come un invasato…Alessia tenta inutilmente di sedarlo…
Gli mostrano il solito video con i momenti nella casa.
Alessia dice che era considerato uno dei favoriti e mostra quindi i passi falsi datti dal napoletano nelle ultime settimane.
Le persone con cui chiarire sono tante Vanessa e Francesca in primis.
Gianluca tenta di spiegarsi ma nessuno capisce cosa voglia dire, probabilmente non sa neanche lui cosa stia dicendo.
La Marcuzzi non riesce a gestire Francesca e Gianluca che litigano come due galline.
Signorini gli rimprovera di non aver dato la vera motivazione alla sua auto-nomina per la finale. Gianluca vorrebbe giustificarsi ma la dialettica non fa proprio per lui…

23:33 Si ritorna nella casa con una sorpresa per Cristina. In confessionale l’aspetta una telefonata di Walter Nudo.
Oltre questo Cristina avrà la possibilità di sostenere un provino da attrice insieme ad un attore.
Pronto in terrazza uno pseudo-set di Titanic. Ci rivela di aver pianto quando ha visto il film..non ve lo aspettavate vero?
Alla scena del bacio Cristina sta per svenire..non si sa se per le lacrime, le risate o la commozione…

23:45 Si chiude il televoto. Alessia si collega con la casa per svelare il nome del terzo classificato. Il secondo eliminato della serata è Cristina.

L’eliminazione di Cristina

httpv://www.youtube.com/watch?v=fNGXQyqO_Nc

23:49 Si apre l’ultimo televoto tra Ferdi e Marcello.

23:54 Si ritorna nella casa con i due finalisti e viene mostrato i loro primo provino. E mi viene da dire: che depressione il provino di Ferdi…

00:00 Arriva in studio “la ragazza atomica del GF”: Cristina che sembra contagiata dalla follia come Gianluca. Decisamente il più divertente di tutti quelli visti fino ad ora.
Alessia le chiede come mai non abbia avuto storie nella casa ma Cristina si dice sfortunata.
Signorini la definisce un’esplosione di positività e Cristina passa indenne senza scontri con gli ex-coinquilini.

00:06 Si torna in casa con l’ennesimo video della serata, stavolta su Marcello e i suoi momenti nella casa.

00:16 Si scopre finalmente cosa c’è nel pacco regalato dal GF a Marcello…una giacca un po’ gaia…Il panettiere chiude gli occhi e arriva Belen Rodriguez che inizia a ballare con lui..

00:20 E’ la volta della sorpresa per Ferdi…e possiamo immaginare che tipo di sorpresa “romantica” ci sarà per lui…Ma prima i suoi momenti nella casa. Se ci fosse Cristina nella casa probabilmente piangerebbe…ma forse starà piangendo in studio.
Ferdi apre il suo regalo e anche lui trova una giacca elegante…
In una scena che più patetica non si può arrivano 4 coppie di ballerini che iniziano a volteggiare contornando Francesca che abbraccia e bacia il suo Ferdi…Personalmente non ho più parole per commentare la cosa.
“Ferdi per me è il numero uno in tutto” dice la napoletana vestita come un confetto.

00:31 Alessia chiude ufficialmente il televoto e arriva l’ultima busta della serata. Il vincitore di questa nona edizione del Grande Fratello è Ferdi che si aggiudica i 300.000 euro in palio.
Fuochi d’artificio e coriandoli…olè.
In studio Francesca piange (ma probabilmente anche Cristina).

00:40 Ferdi impazzito fa capriole sui letti….

00:42 Il vincitore esce dalla casa del Grande Fratello..altri fuochi d’artificio e coriandoli…olè.
Intanto arriva in studio Marcello.

httpv://www.youtube.com/watch?v=EleHsbb4mLw&feature=related

00:49 Arriva in studio Ferdi ancora incredulo. “A chi dedichi la vittoria?” “A tutte le persone care” (la telecamera puntata su Francesca è segno che la risposta voluta era un’altra…)Alessia e Ferdi si abbracciano e piovono altri coriandoli olè.

00:53 Si spengono le luci nella casa. Ci rivediamo alla prossima edizione!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.