The Big Bang Theory, trama episodi 3×14 e 3×15

Siamo ormai agli sgoccioli di questa terza stagione di The Big Bang Theory che dal 12 dicembre lascerà il posto alla nuova quarta stagione già andata in onda su Steel di Mediaset Premium.

Nell’ episodio 3×14 “L’approssimazione di Einstein“: Sheldon (Jim Parsons) non riesce a completare una delle sue formule e questo non lo fà dormire creando scompiglio anche nella vita degli altri ragazzi. Una sera, quando Howard, Bernadette, Penny (Kaley Cuoco) e Leonard (Johnni Galecki) tornano da una serata sui pattini trovano Sheldon ancora alle prese con la sua formula e solo Bernadette riesce a mandarlo a letto così come si fà con i bambini.

L’ indomani lo scienziato, ormai stremato, decide di ispirarsi ad Einstein e trovare un lavoro umile che possa aiutarlo a trovare la soluzione. Dopo una visita all’ ufficio di collocamento dove non trova niente di adatto a lui e alle sue “caratteristiche” decide di prendere la palla al balzo e lavorare nel locale dove lavora Penny. Una sera decide di introfularsi per fare il cameriere tra i tavoli del locale e così quando un vassio gli cade dalle mani riesce a trovare la soluzione e corre via.

Nell’ episodio 3×15 “La grande collisione degli Adroni“: Leonard può andare in Svizzera per visitare l’ acceleratore di particelle del Cern e può portare con sè una persona e Sheldon pensa che questo sia proprio lui. In realtà Leonard ha intenzione di portare Penny e quando lo dice al suo coinquilino lo aspettano una serie di problemi….Sheldon prova in tutti i modi a far cambiare idea a Leonard che, però, sembra irremovibile. Alla fine ci prova con Penny che, mossa dai sensi di colpa, decide di accontentare l’ amico che per ringranziarla la abbraccia. Proprio questo sarà distruttivo per entrambi visto che nella notte iniziano a sentirsi male a causa dell’ influenza.

Il loro San Valentino sarà insieme sul divano a Pasadena tra minestrine e medicine mentre Leonard è costretto a portare Raj che, altrimenti, sarebbe rimasto solo visto che Howard è fidanzato.

Commenta questo articolo

loading...