Supernatural, spoiler: episodio 6×21 Let it Bleed

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×21 Let it Bleed:

Nel presente, Sam (Jared Padalecki), Dean (Jensen Ackles) e Bobby cercano un modo per fermare Castiel e scoprono che la sera in cui è andato da Dean per scusarsi, ha rubato anche i diari di Moishe Campbell, un loro antenato, che aveva scoperto che Lovecraft, oggi famoso scrittore horror, era riuscito a trovare un modo per aprire un varco con un mondo parallelo. In quel momento, Dean riceve la chiamata di Ben: il ragazzo è impaurito perché in casa è entrato qualcuno che, dopo aver ucciso Matt, ha preso Lisa. Su tutte le furie, Dean si mette alla ricerca dei due cercando di interrogare più demoni possibili mentre Sam, dopo aver pregato Castiel di aiutarli, non può fare niente se non mettersi in disparte.

Intanto, Bobby continua le ricerche su Lovecraft che lo conducono ad un grande fan dello scrittore che, dopo aver informato Bobby di un precedente uomo che ha fatto le stesse domande (identificato da Bobby in Castiel), lo porta ad un bambino, che assistette alla scena: oggi in manicomio, l’uomo informa Bobby che, durante la cena, Howard e i suoi amici riuscirono ad aprire il varco dal quale uscì un mostro che si impossessò di sua madre. Mostrandogli una foto, Bobby riconosce la donna in Ellie, su vecchia amica.

Mentre Dean continua a torturare demoni, Castiel (Mischa Collins) minaccia Crowley per aver rapito Lisa e Ben e, dopo aver salvato Dean dall’attacco di un demone, prova a parlarci ma l’ormai ex-amico, non riesce più a fidarsi di lui. Arrivati ad un punto morto, Sam e Dean chiamano Balthazar il quale, informato del piano di Castiel, parla con l’amico e, scoprendo che le parole dei Winchester rispecchiavano la realtà, decide di aiutarli nelle ricerche di Lisa e Ben.
Intanto Bobby, è arrivato da Ellie la quale conferma di provenire dal Purgatorio ma che non vuole fare del male a nessuno poiché ama stare lì. Dopo aver congedato Bobby, la donna lo rassicura in quanto si nasconderà da Castiel andando in un posto più sicuro.


Finalmente, Sam e Dean vengono portati da Balthazar nel luogo in cui Crowley tiene prigionieri Lisa e Ben. Rimasti soli poiché il re dell’Inferno ha ben pensato di sigillare il posto contro gli angeli, i fratelli Winchester entrano e si dividono per cercare i due: Sam, dopo aver sconfitto qualche demone, viene colpito e chiuso a chiave in una stanza mentre Dean, dopo aver fatto fuori diversi demoni, arriva finalmente a Lisa e Ben. Dopo averli salvati però, scopre che Lisa è posseduta e, nonostante il demone in lei la colpisca, riesce nell’esorcismo e a uscire, grazie all’aiuto di Ben e al ritrovato Sam, a portarla in ospedale. Arrivati però, i dottori non riescono a salvarla e la donna sembra spacciate. In lacrime, Dean vede anche Ben voltargli le spalle ma, proprio in quel momento, arriva Castiel che riesce a salvarla e, nonostante non trovi il perdono di Dean, fa un ulteriore favore all’amico: poco dopo essersi risvegliata, Lisa e Ben parlano dell’incidente avuto e, vedendo Dean alla porta, non lo riconoscono. Dean esce allora dall’ospedale e, nonostante le dure parole di Sam riguardo alla sua idea di cancellare i ricordi a Lisa e Ben, è sicuro, ma addolorato, della sua scelta.
Intanto Ellie, scesa la notte, sta per andarsene quando però, alle sue spalle, appare Castiel che la porta via con sé.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino